lunedì 17 febbraio 2014

"Eccitanti alchimie" di Samantha Ann King

    

Titolo originale: Sharng Hailey
Autrice: Samantha Ann King
Edizioni: Harmony serie Passion
TRAMA: è sbagliato desiderare due uomini allo stesso tempo ? Hailey Anderson pensa di no, anche se forse non è tanto normale desiderare entrambi con la stessa, vorace intensità. Mark Allen, artista del legno, e Tony Adamo, aitante dottore sono i protagonisti delle fantasie proibite che popolano ogni notte i sogni di Hailey. Sogni che, forse, stanno per trasformarsi in realtà. Complice il desiderio di allontanarsi da un ex fidanzato turbolento e oppressivo, lei parte per una vacanza esotica alle Hawaii. E non da sola. Insieme alla famiglia, ci sono anche Tony e Mark, pronti a proteggerla, coccolarla e, a quanto pare, a farle vivere l'esperienza erotica più elettrizzante che le sia mai capitata. Un triplice incontro di corpi riscaldati dal sole tropicale e lambiti dalle acque dell'oceano, un'eccitante avventura che cambierà Hailey per sempre.

RECENSIONE: recensire un libro erotico mi mette sempre un po' in imbarazzo, ma devo ammettere che questo libro mi ha colpito in particolare per la delicatezza dei toni e della storia. I personaggi sono ben caratterizzati, come il loro interagire. Ho amato Hailey per il modo in cui gestisce i suoi sentimenti senza drammi e senza eccessi, anzi talvolta minimizza troppo, come nel caso degli abusi ricevuti dal suo ex.
Mark e Tony sono due personaggi adorabili, ovviamente bellissimi, equilibrati, amano entrambi Hailey e nessuno dei due sembra geloso dell'altro, insomma un ménage a trois perfettamente bilanciato.
La parte puramente erotica è descritta con un linguaggio scelto, decente, che non imbarazza il lettore, e questo è un punto decisamente a favore dell'autrice, perchè il libro non risulta volgare, bensì piacevole e accattivante.
E' la storia di come un'amicizia diventi sempre più intensa e particolare, fino a sfociare in una passione dolce e allo stesso tempo estremamente coinvolgente.
Ottimo anche il fatto che venga affrontato il tema della violenza contro le donne, anche questo senza entrare in dettagli che potrebbero fuorviare dalla storia.
Unica nota "stonata", il fatto che tutti alla fine siano così liberali da accettare questo tipo di relazione, lo vedo poco probabile, ma essendo sempre un romanzo, direi che ci può stare.
Volevo approfittare di questo spazio per ringraziare la Harlequin Mondadori per avermi mandato questo libro della serie Harmony Passion, e avermi fatto conoscere questa autrice. Nota positiva anche per la cover che personalmente ho trovato bella pur nella sua semplicità.

Il mio giudizio: 


soprattutto per lo stile scelto dall'autrice.
Consigliato agli amanti del genere erotico.
Alla prossima
Alessandra

 


Nessun commento:

Posta un commento