lunedì 17 marzo 2014

Coppie libresche #1 : Cam e Avery

Buongiorno a tutte, inauguro la settimana con una rubrica che mi ero ripromessa di iniziare...ed eccola qua

 

Coppie libresche è una rubrica un po' diversa, che divaga un po' descrivendo quelle che sono le coppie dei libri che ho letto che più mi hanno colpito, magari per motivi diversi, immaginando magari gli attori che potrebbero interpretarli e le colonne sonore che meglio farebbero da colonna sonora al loro amore, insomma, una rubrica un po' meno "oggettiva" e più personale, spero vi piaccia.
Per questa prima puntata ho scelto due personaggi che mi sono rimasti nel cuore, ve li presento, sono
Cameron e Avery
protagonisti di "Wait for you", di J.Lynn, recentemente uscito anche in Italia a cura delle Edizioni Nord con il titolo Ti Aspettavo
Allora, Cameron è strabello, stradolce, strafico, tutto quello che una ragazza vorrebbe. E non gli mancano certo le ragazze...ma rimane completamente stregato da Avery, Avery che lo rifiuta, che non si vuole legare a lui e che non riesce a confessargli quello che prova. Non voglio entrare troppo nella storia perchè per quello ci sono le mie recensioni QUI (Wait for you)e QUI (Trust in me).
Ho amato Avery per il suo coraggio nell'affrontare i momenti difficili e quelle situazioni che avrebbero distrutto molte delle ragazze della sua età. Ho letteralmente adorato Cam per la sua infinita pazienza, per il suo sconfinato amore e per la sua voglia di affrontare insieme a Avery i loro problemi, direi che sono una coppia "esempio" di come dovrebbero essere gestiti i rapporti a due.
Chi potrebbe interpretare questi due personaggi in un ipotetico film ?
Beh, a me sono venuti in mente due attori che hanno già recitato insieme, e già nel film che vidi li trovai una coppia ben assortita: sto parlando di Amanda Seyfried e l'australiano Christopher Egan, gli interpreti del film Letters to Juliet, qualcuno di voi lo ha visto ?
                                                Christopher Egan e Amanda Seyfried sdraiati su un prato nel film Letters to Juliet
Non perchè il film mi ricordi Cam e Avery, anzi, è proprio tutta un'altra storia, ma perchè così a primo impatto ce li vedrei...
E la colonna sonora ? Questa si che potrebbe essere un problema, perchè di canzoni che io amo e che vedo in questa loro bellissima storia ce ne sono molte, ma direi che tra tutte scelgo Wherever you will go dei The Calling...vi lascio un passaggio significativo di questa bellissima canzone:

If I could, then I would,
I'll go wherever you will go
Way up high or down low, I'll go wherever you will go

And maybe, I'll find out
A way to make it back someday
To watch you, to guide you, through the darkest of your days
If a great wave shall fall and fall upon us all
Then I hope there's someone out there
Who can bring me back to you

Traduzione
Se ne avrò la possibilità, allora lo farò
Andrò ovunque tu andrai
Lassù in alto o quaggiù in basso
Andrò ovunque tu andrai

E forse, scoprirò
Il modo per tornare indietro, un giorno
Per guardarti, per guidarti
Nei tuoi giorni più bui
Se una grande onda s'infrangerà,
Si infrangerà su tutti noi
Spero che ci sia qualcuno là fuori
Che possa riportarmi indietro da te 

Direi che per questo primo appuntamento è abbastanza, se volete ditemi cosa ne pensate...adesso mediterà su quale sarà la prossima coppia libresca...ma io una mezza idea già ce l'ho.
A presto 
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento