mercoledì 26 marzo 2014

"Non cercarmi mai più" di Emma Chase

Titolo originale: Tangled (#1)
Autrice: Emma Chase
Edizioni: Newton Compton 
 
TRAMA: Drew Evans è bello e arrogante, fa affari multimilionari nella società di famiglia, e seduce le donne più blle di New York con un semplice sorriso. Allora perchè è stato per sette giorni con le imposte chiuse nel suo appartamento, triste e depresso ? Lui risponderebbe per via dell'influenza. Ma noi sappiamo per certo che non è proprio la verità. 
Katherine Brooks è brillante, bella e ambiziosa. Quando Kate viene assunta come nuova associata presso l'impresa di investimento bancario del padre di Drew, il focoso playboy entra in tilt. La competizione professionale che si stabilisce tra i due mette in crisi Drew, l'attrazione per lei è fonte di distrazione e soprattutto portarsela a letto sembra una missione impossibile. Non cercarmi mai più è il racconto privato, scandaloso e spiritosissimo di un casanova impenitente. Ma, mentre racconta la sua storia, Drew capisce finalmente che l'unica cosa che non aveva mai voluto nella vita, è l'unica di cui adesso non può fare a meno.

RECENSIONE: eccomi qua, autrice del tutto nuova per me, Emma Chase ha conquistato il mio cuore in un pomeriggio. Si perchè ho letto Non cercarmi mai più in mezza giornata, e devo dire che fuori il tempo era pessimo, ma io mi sono ritrovata a farmi delle grasse risate sul divano, e tutto ciò ha giovato al mio umore.
E' un libro intrigante, erotico, sensuale, ma soprattutto divertente, la narrazione dal punto di vista di Drew Evans è semplicemente geniale. E' lui che infatti fin dall'inizio ci prende per mano per compiere un viaggio nel suo mondo, nella sua vita di Don Giovanni impenitente e scanzonato, che si crede un Dio per il popolo femminile, che non ha mai avuto storie che durassero più di una notte, anzi....più di una volta, sessualmente parlando. E passo passo Drew ci spiega tutto della sua vita, con delle battute che non lasciano niente alla fantasia, non è certo un tipo che ha dei peli sulla lingua...e proprio la sua lingua è terribilmente tagliente, ma tutto ciò lo rende un personaggio tremendamente spassoso. Il suo "usa e getta" dei rapporti dovrebbe farlo odiare dalle lettrici, mentre invece nel giro di poche pagine ti ritrovi ad adorare il suo sarcasmo e il suo essere così diretto e spontaneo.Ma tutte le sue certezze vanno in frantume quando nella sua vita entra Kate, una donna bellissima che gli terrà testa, che si dimostrerà non essere una delle solite "zoccole" che frequenta Drew, ma una ragazza forte e determinata, brillante e bellissima. Lasciando perdere la trama, che non è il punto forte del libro, in quanto è piuttosto lineare e scontata, è davvero divertente vedere tutto quello che questo "idolo delle donne" si inventa per riconquistare Kate quando si accorge che l'irreparabile è ormai successo: se ne è innamorato.
E' buffissimo vedere come è impacciato alle prese con i suoi sentimenti, sentimenti che per la prima volta vanno oltre il sesso, ed è adorabile vedere come sia circondato di donne che lo trattano da perfetto imbecille perchè ha perso l'unica occasione bella e vera della sua vita.
Insomma un libro consigliatissimo, per un pubblico adulto, visto che il linguaggio è esplicito, e le scene hot sono numerose (e anche in queste il sarcarsmo di Drew fa sempre sorridere!).
Il mio giudizio ? Assolutamente:
perchè far ridere è difficile, e ancor più difficile è farlo in un libro che ha una trama semplice e un po' "rivisitata" diciamo, e che ha uno sfondo soprattutto erotico. Brava Emma Chase, mi sei piaciuta, e per questo cercherò di leggere a breve la novella "Dimmi di si", e attendo il 22 maggio quando in Italia uscirà il secondo capitolo "Cercami ancora"...
 
PS: le immagini presenti nel post non sono mie, le ho pescate dalla rete, una sicuramete è opera del blog Crazy for romance che ringrazio, e a cui spero non dispiaccia se ho utilizzato una delle sue bellissime immagini, mi è piaciuta tantissimo.
A presto
Alessandra
 
 
 

1 commento:

  1. Nuuu *_* un altro libro così bello??? Sinceramente prima non mi ispirava troppo... Ma un po' mi hai fatto cambiare idea :P

    RispondiElimina