lunedì 24 marzo 2014

"The Redemption of Callie & Kayden" di Jessica Sorensen

Titolo: The Redemption of Callie & Kayden (The Coincidence #2)
Autrice: Jessica Sorensen
Inedito in Italia
TRAMA: l'oscuro segreto che Kayden ha tenuto segreto per anni ormai è venuto alla luce. Ancor peggio, adesso è sotto accusa per percosse. L'unica chance per uscire da questa situazione è che Callie parli, cosa che lui non le chiederà mai di fare.
Callie sa che Kayden si sta chiudendo nel suo dolore, e vuole disperatamente salvarlo. Ma salvare lui significa confessare il suo segreto. Callie e Kayden però sono più forti di quello che pensano, soprattutto se sono insieme. E insieme andranno avanti, fronteggeranno i fantasmi del loro passato, e finalmente inizieranno a guarire dai loro traumatici trascorsi.

RECENSIONE: ho finito questo secondo libro da poche ore, e sto ancora sospirando, si perchè è una storia davvero bellissima. Questo secondo libro della serie The Coincidence è ancora più intenso, pieno di dolore vero, di tristezza, ma anche di speranza, di voglia di vivere di quanto non lo fosse il primo volume.
Il dolore è quello dei protagonisti, di Callie e Kayden, due ragazzi sopraffatti dagli eventi della vita.
Callie in questo volume è la più forte dei due, è lei che per prima dovrà condurre Kayden per mano fino alla luce, per salvarsi lei stessa. Lui che non si ritiene all'altezza, lui che vuol mettere a tacere il suo dolore e la sua paura della vita nel suo autolesionismo...fino a quando non si rende conto che questo suo modo di comportarsi può ferire l'unica persona al mondo che lo capisce, l'unica persona al mondo a cui lui tiene, della quale non può fare a meno. Ed entrambi vivono un'altalena di sentimenti che li porteranno a capire che insieme sono più forti , che insieme possono farcela, mentre da soli sono destinati ad essere sopraffatti dal proprio dolore.
Kayden sarà dei due quello che avrà più difficoltà ad aprirsi, e ad ammettere a se stesso che merita di essere amato e di vivere, ad ammettere che è ora di girare pagina.

"I'm here, sitting with her, and she's amazing and keeps my heart beating. She gives me a reason
to live without pain, without sadness. And she gives me hope
that maybe this will work out somehow."
(Trad: sono qui, seduto con lei, ed è fantastica, ed è lei che fa battere il mio cuore. E' lei che
mi dà una ragione per vivere senza paura, senza tristezza. Ed è lei che mi dà
la speranza che ci sia una soluzione a tutto questo)

Ho amato moltissimo questo fattore l'unione fa la forza, è la chiave di volta di tutto il libro, il fatto che entrambi i protagonisti riescono a superare le loro paure e i loro demoni interiori solo nel momento in cui si fidano l'uno dell'altra e le affrontano insieme. E lo stesso vale per i loro amici, spesso nel libro si ritroveranno ad aver bisogno uno dell'altro nelle piccole e grande cose, anche Seth e Luke, riusciranno a migliorare la loro vita completandola nei rapporti con gli altri.
E' una filosofia, quella che passa tra le righe di questo bellissimo libro, che io adoro, e per questo affermo che la Sorensen, insieme alla Armentrout, è l'autrice di new adult che io preferisco, perchè quello che racconta è terribilmente reale, il tema della violenza tra le mura domestiche è più che mai attuale.
Insomma, confermo il giudizio che avevo dato al primo libro della serie, e adesso non resta che aspettare che pubblichino l'ultimo libro della serie, della quale non si sa ancora la data di uscita (ovviamente parlo della versione originale, visto che in Italia non è ancora uscito neanche il secondo libro), ma della quale posso mostrarvi un'anteprima della cover (per altro bellissima, proprio come le altre due)


 Per gli amanti della serie voglio segnalare che sono usciti anche due volumi, spin-off della serie, che narrano la storia di Violet e Luke, ecco qui le cover originali

The Destiny of Violet & Luke (The Coincidence, #3) The Probability of Violet & Luke (The Coincidence, #4) 

Spero di avervi invogliato a leggere questa serie, alla prossima
Alessandra 
 

2 commenti:

  1. Ciao! Ma quando uscirà in Italia il secondo capitolo? Non vedo notizie al riguardo :( grazie!

    RispondiElimina
  2. Si sa quando uscirà il terzo in Italia ?

    RispondiElimina