mercoledì 6 gennaio 2016

"After. Amore infinito" di Anna Todd

Buonasera amiche, ebbene si, siamo arrivate anche all'Epifania, e oggi sono a raccontarvi il tanto atteso finale di una serie che sono riuscita a leggere per intero seppur fra alti e bassi.
Questa sera vi parlo del lieto fine di Tessa e Hardin

After 5. Amore infinito 
Titolo: After. Amore Infinito (After ever happy #5)
Autrice: Anna Todd
Edizioni: Sperling & Kupfer

TRAMA: La storia tra Tessa e Hardin non è mai stata semplice. Ma ogni sfida che hanno affrontato insieme ha rafforzato l'amore e reso sempre più solido il legame tra loro. E ora niente è più come prima. Tessa non è più la dolce, semplice, brava ragazza che era quando ha incontrato Hardin; né lui è più il ragazzo crudele e lunatico di cui si è innamorata. O quasi. Perché una verità tanto scomoda quanto scioccante è pronta a emergere dal passato di Hardin e travolgere tutto. Ancora una volta.
E mentre lui, sconvolto dalla nuova rivelazione, respinge con sempre più forza chiunque cerchi di stargli vicino, compresa Tessa, lei inizia a dubitare di poterlo salvare davvero, senza sacrificare se stessa. Eppure si rifiuta di mollare senza lottare. Perché è questo che fai quando ami qualcuno, no? Lotti per lui, lo rincorri quando sai che ha bisogno di te. Lo aiuti a combattere contro se stesso e non ti arrendi mai, neppure quando si arrende lui. Oppure sei tu a dover fare un passo indietro e sei soltanto una stupida se continui a provarci?

RECENSIONE: finalemente l'evoluzione che tanto ci aspettavamo, finalmente il finale tanto sospirato. Eh si, perché dopo tante peripezie, litigi (per gran parte inutili), dispetti e dolori e soprattutto atteggiamenti del tutto infantili, dopo aver sopportato e a tratti mal tollerato questi due personaggi, arriviamo alla svolta, a quel momento in cui entrambi crescono.
E la storia prende una forma definita, l'amore diventa davvero il fulcro della vita di Hardin e Tessa, dopo tanto dolore entrambi finalmente vivono per l'altro perché sono arrivati finalmente alla conclusione (e noi ci eravamo arrivati da almeno due libri...) che sono l'altra metà della mela, l'uno è quello che completa l'altra e viceversa.
Complessivamente questi due personaggi completamente sconlusionati e fuori dalle righe mi mancheranno, come altre coppie che mi hanno lasciato qualcosa, con questo non voglio dire che la serie mi abbia fatto impazzire, ma ha comunque lasciato il segno, come ogni libro. E divagando un attimo credo che in ogni libro ci sia un dettaglio, un particolare, una frase, un personaggio, qualcosa che colpisce...in qualsiasi senso. E personalmente cerco sempre di trovare quel qualcosa.
Quindi, mi congedo da Tessa e Hardin felice di aver fatto la loro conoscenza, augurandogli una vita lunga e felice.
E comunque brava a questa autrice che dal niente è riuscita comunque a creare questa storia coinvolgente.
Alla prossima

Alessandra


1 commento:

  1. Posso dire che alla fine sono curiosa, non fosse che al momento non ho nemmeno 5 minuti di tempo,lo leggerei solo per capire questo "fenomeno" tanto acclamato.
    Comunque la tua recensione mi piace :)

    RispondiElimina