domenica 31 gennaio 2016

"Never Never part 2" di Colleen Hoover e Tarryn Fisher

Buongiorno amiche, buona domenica a tutte. Oggi vi voglio parlare del secondo capitolo di una storia scritta da due autrice davvero brave, una delle quali io adoro. E' un storia davvero molto particolare, iinedita in Italia (ma meriterebbe come al solito di essere pubblicata in Italia)

Never Never: Part Two (Never Never, #2)
Titolo: Never Never part 2
Autore: Colleen Hoover e Tarryn Fisher

TRAMA: (traduzione a mia cura, grazie per citarmi nel caso la preleviate)
"Non dimenticare mai che sono stato il tuo primo bacio vero.
Non dimenticare che sarai anche il mio ultimo.
E soprattutto non smettere mai di amarmi.
Non smettere, Charlie.
Non dimenticare"


Silas sta facendo una corsa contro il tempo per svelare tutta la verità, mentre tutti gli girano intorno. E
ora, mentre il controllo di Silas inizia a venir meno,  la posta in gioco è sempre più alta e gli altri iniziano a puntare il dito. Charlie è nei guai, ed è lei la chiave tra il loro passato e il loro presente.
Perché da qualche parte, fra i "Ti amo" e i "Mai e poi mai" e i "Mai più" una verità inimmaginabile deve essere trovata.

RECENSIONE:  la storia si fa sempre più interessante, e la seconda parte mi ha coinvolto decisamente più della prima (che avevo recensito QUI) . Tra i due personaggi continuo ad amare di più Silas (e la mano di Colleen Hoover è davvero riconoscibile), è un ragazzo davvero dolcissimo.
Iniziamo a capire quello che è successo e il perché i due ragazzi non ricordino niente, è davvero notevole come queste due autrici siano riuscite a dar vita a una storia così particolare.
Anche questo libro, piuttosto breve, si legge davvero velocemente, ed è scritto in un inglese comprensibile anche per chi lo sa a un livello scolastico. Adesso mi metterò a leggere il terzo capitolo perché davvero non vedo l'ora di vedere come va a finire la storia tra Charlie e Silas.
A presto

Alessandra

1 commento: