sabato 11 giugno 2016

"Her destiny" di Monica Murphy

Buonasera amiche, stasera torno a un inedito, il capitolo finale della storia di Nicholas e Reverie, come sapete non sono molto brava ad aspettare i finali delle serie...quindi me lo sono letta in originale. Ma sperando lo pubblichino presto, cerco di non spoilerare niente...o almeno niente di rilevante

Her Destiny (Reverie, #2)
Titolo: Her Destiny
Autrice: Monica Murphy
Inedito in Italia

TRAMA:(traduzione a mia cura, grazie di citarmi nel caso la preleviate)
L'ho saputo dal primo momento che l'ho visto che era lui. L'unico ragazzo che avrei mai voluto.
L'unico ragazzo che avrei mai amato.
Loro dicevano che non andava bene per me.
Ma io sapevo che non era così.
Fino al giorno in cui mi ha rifiutata.
E mi ha spezzato il cuore.
Completamente.

Tutto è cambiato in un attimo. L'intera vita che mi aveva fatto conoscere era...andata. i segreti erano stati rivelati. Le promesse fatte un tempo erano irrimediabilmente rotte. Non c'era modo che la mia famiglia tornasse dove un tempo era.

Così quando Nicholas Fairfield decide di tornare nella mia vita come se non l'avesse mai lasciata, io divento furiosa.

Entusiasta. Arrabbiata. Eccitata.

Confusa.

E nonostante la mia confusione, voglio stare con lui. Lo amo. Ma il pericolo si nasconde sempre dove meno te lo aspetti.
Qualcuno farà di tutto per separarci. Tutto ciò che so è che non glielo permetterò.

Perché Nick Fairfield...è mio.

RECENSIONE: il primo libro mi aveva affascinato tanto, con Reverie alle prese con il primo vero amore della sua vita. Ma adesso nella sua vita tutto è cambiato, lei vive con il fratello, e non è più la ragazza di un tempo, è ribelle, frequenta feste e persone poco raccomandabili, cerca di dimenticare la vergogna causata dai genitori e soprattutto l'abbandono di Nicholas, e cerca di guadagnarsi da vivere lavorando.
Ma un giorno Nicholas torna nella sua vita, mettendo di nuovo il suo cuore a dura prova. Come ho detto prima, non voglio anticipare niente sperando che questo libro venga pubblicato in Italia, ma posso dirvi che è appassionante, è dolce, lascia il lettore con il fiato sospeso, e torniamo a vivere le emozioni di Nicholas e Reverie proprio come le vivono loro.
Devo dire che in questo secondo libro prende spessore un altro personaggio, il fratello di Reverie, che la difende, la protegge, si occupa di lei...non sarebbe male che l'autrice scrivesse una bella storia su di lui, che di certo meriterebbe una ragazza che lo facesse felice.
Insomma, per chi riesce a leggere in inglese consiglio vivamente questo secondo libro, che completa e conclude la storia de Il mio sogno proibito.

Alla prossima
Alessandra


2 commenti:

  1. Ciao Ale! Non l'ho letta questa serie, se va avanti così credo che mi ritroverò a leggerla tra circa 10 anni XD

    RispondiElimina
  2. Ahahah, io però te la consiglio vivamente!

    RispondiElimina