giovedì 22 novembre 2018

Review tour: "Amami per quella che sono" di Lucia Ianone

Buonasera amiche, questa mattina con orgoglio vi presento il romanzo di un'autrice esordiente, Lucia Iannone, una storia che mi ha stupito davvero, vi parlerò di Madison e Trevor, e di Amami per quella che sono

Titolo: Amami per quella che sono
Autrice: Lucia Iannone

TRAMA: I tatuaggi, le auto veloci e le moto da corsa sono le sue passioni, diventare una regista di successo è il suo sogno. Madison è giovane, bella e determinata e si trasferisce da Londra a New York per cogliere un’occasione d’oro per la sua carriera. Delusa dall'amore e intenzionata a non farsi più ingannare da nessun uomo, Madison incontra Trevor Sullivan, un bellissimo ragazzo che però ha tutta l’aria di essere un Don Giovanni. Trevor diventa da subito la persona su cui Madison riversa la sua sete di vendetta e tra sesso, liti e giochi psicologici, i due s’incontreranno scontrandosi: ognuno forte del proprio carattere e delle proprie esperienze pregresse ma entrambi bisognosi di innamorarsi davvero e per sempre. La loro relazione combattuta, tra alti e bassi, dovrà fronteggiare molti ostacoli tra cui il passato di Madison che ritornerà per ferirla ancora e un’insidia nel presente che tenterà di distruggerle la vita. Nonostante la presenza di Trevor e dei suoi nuovi amici newyorkesi, Madison dovrà ancora una volta combattere da sola i suoi demoni e trovare la forza di superare le sue paure.

RECENSIONE: una ragazza tostissima e ambiziosa, che per molti aspetti mi ricorda di come ero (e un po' sono ancora) io.
Madison è bella, sexy, scaltra, e sta cercando di far carriera come regista, e per questo si trasferisce da Londra a New York dopo una tremenda delusione d'amore. Qui incontra Trevor, bello da far svenire, il sogno di qualsiasi donna, ma Madison non vuole cascare nella sua trappola, e decide di sfogare su di lui il suo odio verso il genere maschile. E così inizierà un tira e molla dove lei è decisa a farlo innamorare per poi piantarlo in asso, proprio come fanno i ragazzi come lui, quelli che hanno donne in abbondanza, quelli che hanno interesse solo per relazioni di letto. Ma ci riuscirà davvero ?
Onestamente (e come mi è successo già in altre occasioni), ho amato più Trevor di Madison, lui è dolce, tenero e tremendamente passionale, ma chiunque si renderebbe conto di quanto gli piaccia quella ragazza che invece lo tiene sulle spine come fosse il suo peggior nemico. Non vi svelo quello che accadrà, ma anche una forte come lei si renderà conto presto di aver bisogno di qualcuno accanto in cui perdersi nel momento in cui la vita la metterà alla prova. Ho trovato la storia ben scritta, scorrevole, a tratti mi ha fatto sorridere e a tratti mi ha tenuto con il fiato sospeso. Trovo che questa autrice abbia molto potenziale, i suoi personaggi sono davvero ben costruiti, così come l'ambiente newyorkese e quello londinese.                                                        Sono stata molto felice di partecipare a questo review tour, è stato divertente e poi sono sempre felice quando scopro (e possibilmente aiuto a far conoscere) nuove scrittrici meritevoli di nota.

Alla prossima
Alessandra




Nessun commento:

Posta un commento