giovedì 27 dicembre 2018

Recensione extra 2018 : "Tre minuti" di A.S. Kelly

Buonasera amiche,
ultima recensione di questo 2018 (ebbene si, volevo fermarmi qualche giorno, ma questa era davvero troppo in arretrato, un romanzo appassionante, bollente, di una autrice di cui ho letto moltissimi libri e che mi piace proprio per la passione che trasuda da ogni pagina.
Si tratta di una riedizione di una trilogia uscita nel 2014, con qualche aggiunta e un epilogo esteso.

Titolo: Tre minuti
Autrice: A.S. Kelly


TRAMA:  Amie è una pianista dotata di un incredibile talento, ma quando una terribile tragedia colpisce la sua famiglia, smette di suonare e di interagire con il mondo esterno.
Adam è un musicista con un’anima ferita e con un peso sulle spalle troppo grande da sopportare, che non gli permette di abbandonare le cattive abitudini e di lasciarsi andare alla vita.

L’amore arriva, passionale e incontrollabile. Amie e Adam non riusciranno a sottrarsi al forte legame che li unisce, un legame fatto di note e di sentimenti contrastanti, che li obbligheranno a fare i conti con il loro passato e ad affondare con le mani l’una nel dolore dell’altro.
Ma quando Adam la lascerà sola per seguire la sua strada, Amie si troverà a guardare qualcun altro con occhi diversi, a vederlo per la prima volta, a vivere nuove emozioni, così intense e vere che la porteranno a chiedersi se quello che c’è tra lei e Adam sia così forte come credeva e in grado di superare ogni ostacolo. E se quello che prova adesso per l’ultima persona che avrebbe dovuto amare è davvero così sbagliato.

Perché l’amore non è fatto solo di parole e di grandi gesti, l’amore a volte è fatto di sguardi, di sorrisi celati, di mani che si cercano e di note silenziose.
Perché in tre minuti tutto può cambiare, in tre minuti si può anche imparare ad amare.
Tre minuti, il tempo di una canzone.

RECENSIONE: un'autrice che non delude mai, anche se questo libro mi ha dato del filo da torcere, perché a momenti alterni ho odiato tutti i protagonisti, perché proprio come suggerisce il titolo, bastano tre minuti per cambiare tutto.

Amie è una pianista talentuosa che però si è chiusa in se stessa, senza neanche parlare più, dopo che il suo mondo è andato completamente in frantumi a causa di un gravissimo incidente.
Adam e Jess sono due ragazzi uniti dalla passione per la musica, ma che stanno ancora cercando il loro posto nel mondo, che non sono accettati dalle rispettive famiglie, che conoscono Amie una sera per caso.
La storia tratta di un triangolo amoroso, di amicizie intense, di dolori che non verranno mai superati.
Amie incontra lo sguardo di Adam in un locale dove il ragazzo si stava esibendo, e capisce subito che lui ha qualcosa di diverso, che lui è quella motivazione che lei potrebbe avere per tornare a condurre una vita apparentemente normale. E lui con amore e pazienza curerà le sue ferite, la farà sentire al sicuro e più sicura di se stessa, ma la decisione di seguire il suo sogno musicale è dietro l'angolo, e Amie sarà di nuovo sola. Adam la affiderà ingenuamente a Jess, Jess che aveva posato gli occhi su di lei proprio la stessa sera in cui lo aveva fatto Adam. Il ragazzo è completamente diverso, è un uomo che non abbandonerebbe mai la donna che ama per inseguire un sogno, è passione, è sicurezza, ma la vita ancora una volta non sarà benevola con Amie, e resterà ancora sola.
A questo punto amiche non le rimarrà altro da fare che cavarsela da sola, ma non sarò certo io a svelarvi come, ma sappiate che la musica farà da padrona.
Sarà complicato gestire per due uomini, benché amici fraterni, l'amore per la stessa donna, una donna che continuerà comunque a dondolare dall'uno all'altro per lungo tempo.
E' una storia che si svolge in un lasso di tempo piuttosto lungo, un racconto pieno di dolore, che emoziona e appassiona.
Personalmente, come vi accennavo, ho avuto difficoltà a tollerare i personaggi a momenti alterni, Adam che lascia Amie proprio nel momento meno opportuno per inseguire il suo sogno musicale. Jess che nasconde dettagli consapevole del fatto che prima o poi verranno comunque fuori, e Amie che sembra li provi entrambi per capire quale dei due riempie veramente la sua vita.
Il finale è ovviamente bellissimo ed emozionante, e un pacchetto di fazzoletti mi ha fatto compagnia nella lettura, le scene hot non mancano e sono descritte con grande maestria da questa autrice, della quale spero di leggere un nuovo romanzo quanto prima.

"Il mio nome sulle sue labbra è come un accordo che non puoi fare a meno di suonare anche se sai che non diventerà mai parte di una canzone..."


Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento