mercoledì 2 gennaio 2019

Recensione: "Stay" di Deborah Fasola

Buongiorno amiche, e ancora buon Anno Nuovo !
Iniziamo questo nuovo anno con la recensione di un romanzo che in realtà ho finito intorno a Natale, ma come Vi avevo detto, mi sono presa una pausa dalle recensioni, perché leggere è un hobby e non un lavoro, e tutti ogni tanto abbiamo bisogno di un break per stare con le nostre famiglie.
Oggi andiamo a conoscere Trevis e Alaska, due personaggi fantastici nati dalla penna di Deborah Fasola, un'autrice italiana che io apprezzo moltissimo


Titolo: Stay
Autrice: Deborah Fasola

TRAMA: Quanto sei disposta a rischiare pur di salvare i tuoi ricordi?

Ormai sono cambiata e ho finalmente realizzato ogni mio sogno.
Caleb, il mio fidanzato, è il mio intero mondo e tutta Hollywood ci acclama, almeno fino a quando non avviene l’impensabile: il ranch dei miei genitori è in pericolo ed è tutta colpa loro, degli odiati fratelli Taylor.
Tornare a casa non sarà facile: dopo aver rinnegato la mia terra e il mio sport, ritrovarmi in quei luoghi di ricordi e dolore di certo risveglierà in me ogni emozione distruttiva, solo che lo devo fare.
Anche se so che tutto ciò mi spezzerà il cuore…

Ormai sono cambiato.
Il ragazzino arrogante ha lasciato spazio all’uomo vero e in questi luoghi io vivo e lotto ogni giorno.
La mia vita è complicata e quando torna Alaska Keys, tutto il mio mondo, mio malgrado, comincia di nuovo a ruotarle intorno.
Perché lei adesso è troppo diversa, mentre io la rivoglio com’era allora.
Io rivoglio indietro la ragazza con gli stivali e il cappello sulla testa, quella in groppa a un cavallo. La ribelle.
Io rivoglio l’Aka che ho amato e per farlo sono disposto a qualsiasi cosa, anche a proporle un insolito patto che, già lo so, ci distruggerà.

RECENSIONE: care amiche, iniziamo benissimo l'anno con due personaggi davvero interessanti e divertenti, che mi hanno fatto riflettere.
Alaska vive a Los Angeles, è una fotoreporter di successo, fidanzata con Caleb, attore benestante. Si è trasferita in questa grande città dopo un brutto incidente, e si è completamente dimenticata di quella che era, della sua città, dei suoi amici e del suo mondo, del suo bollente Texas. Travis ha una vita complicata, dei bruttissimi eventi si sono susseguiti nella sua vita, e adesso si ritrova sulle spalle responsabilità più grandi di lui.
Alaska, o Aka, come la chiama lui, è costretta a tornare alle sue origini quando viene a sapere che i suoi genitori stanno per perdere il loro ranch perché Travis lo ha messo in vendita. Ma le cose non andranno come lei ha programmato, e proprio questo la manderà completamente in crisi.

Riuscirà a uscirne indenne ? E' una storia che mi ha fatto riflettere, Aka si è costretta a cambiare per superare quello che le è successo, e si rifiuta di tornare quella che era, la cowgirl ribelle che non faceva che combinare guai insieme a Travis. Ma è davvero possibile dimenticare le proprie origini ? E' possibile dimenticare tutto e tutti, anche quel ragazzo con la quale si è cresciute insieme, quel ragazzo che per primo ha rubato baci e cuore, quel ragazzo che l'ha fatta diventare donna.
Non sarà così facile, e nonostante un caratteraccio tremendo e una volontà di ferro Aka dovrà fare i conti con il suo passato, e decidere quello che vuole per il suo futuro.
E' un libro che io ho divorato in una sera soltanto, perché fila liscissimo, la lettura non annoia, i personaggi sono accattivanti, soprattutto Trevis, un ragazzo che ha sulle sue spalle più di quanto possa sopportare. E devo dire che mi ha ricordato un film che ho adorato Tutta colpa dell'amore, dove la protagonista tentava di rinnegare le sue origini con scarsi risultati.
Ve lo consiglio vivamente (e se non lo avete visto onestamente vi consiglio anche il film), e ancora i miei complimenti a questa autrice.
Alla prossima
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento