giovedì 24 gennaio 2019

Recensione: "Come sedurre il capo" di Natasha Madison

Buonasera amiche, questa sera vi voglio raccontare qualcosa di una storia che mi ha divertito davvero tantissimo, perché il romance ci piace, e anche le storie strappalacrime, ma di tanto in tanto abbiamo bisogno anche di qualcosa che ci strappi un sorriso. E allora andiamo a conoscere i protagonisti di Come sedurre il capo di Natasha Madison


Titolo: Come sedurre il capo
Autrice: Natasha Madison
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: 
Lauren
Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca.
Austin
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse.
Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante.
E poi, è così bello sedurre il capo.


RECENSIONE: un'autrice davvero divertente, frizzante, che non annoia, un libro che non è particolarmente originale, ma che è ben scritto, e che strappa davvero tanti sorrisi.
E' la storia di una relazione senza esclusione di colpi fra Lauren, divorziata con due figli, e Austin, un capo ufficio bello da mozzare il fiato, che ha come regola principale quella di non avere relazioni con i dipendenti.
I due passeranno le giornate a farsi dispetti, talvolta anche pesanti, e nel momento in cui decideranno di abbandonare l'ascia di guerra, la passione divamperà inesorabile. Ma niente sarà semplice neanche adesso.
Devo dire che i personaggi sono ben costruiti, le scene tra i due sono esilaranti, e anche le scene hot (non molte in verità) non sono mai volgari.
Lauren è divertente, e brillante soprattutto quando progetta i dispetti per il suo capo, e lui, beh lui con me ha vinto tutto nella scena della macchina con la colonna sonora di Frozen, sembrava di essere lì accanto a lui.

Insomma vi consiglio questo libro se volete far due risate, e vi garantisco che questi personaggi meritano 4 stelle proprio per la loro simpatia.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento