martedì 17 giugno 2014

"This Girl" di Colleen Hoover


This Girl (Slammed, #3)
Titolo: This Girl (Slammed #3)
Autrice: Colleen Hoover
Inedito in Italia

TRAMA: L'amore tra Layken e Will ha fronteggiato situazioni difficili, e i due ragazzi, adesso sposati, stanno iniziando a sentire la loro unione solida e al sicuro. Per quanto Layken apprezzi la loro nuova vita insieme, si trova a voler sapere tutto quello che riguarda suo marito, anche se Will cerca di non riportare alla luce ricordi dolorosi del loro passato. Eppure non può resistere alle preghiere della moglie e così incomincia a raccontare la sua versione della storia, rivelando per la prima volta i suoi sentimenti e i suoi pensieri più intimi, rivisitando sia i momenti belli che quelli meno belli, e condividendo alcune confessioni scioccanti da quando per la prima volta si sono incontrati.

In This Girl, Will racconta la storia della loro complicata relazione proprio dal suo punto di vista. Il loro futuro si baserà su quanto entrambi sapranno relazionarsi con il loro passato, in questo ultimo capitolo della serie Slammed.

RECENSIONE: ultimo capitolo per una serie che ha appassionato tantissime lettrici già dal primo capitolo, Tutto quello che sappiamo dell'amore. Questo ultimo capitolo è una trovata dell'autrice, una sorta di reinterpretazione della storia, infatti è proprio Will che ce la racconta, o meglio, che la racconta a Lake. C'è da dire che dal punto di vista della storia non viene aggiunto molto, è una rilettura del primo libro, ma ogni avvenimento ci viene raccontato da Will, quindi quello che viene aggiunto sono proprio i suoi sentimenti, le sue emozioni...che riviviamo nella loro prima notte di nozze. L'idea mi è piaciuta tanto, è bello entrare nel cuore e nella mente di Will, e ovviamente consiglio la lettura di questo libro a chi ha letto i primi due della serie Slammed, proprio perché le completa. Molto molto bello il finale...quel happily ever after che tutti i lettori si aspettano e che i nostri protagonisti si meritano. Lo stile è sempre quello che ha contraddistinto i primi due libri...
Insomma, è davvero un libro dolce, romantico, passionale, un degno finale di una serie che si spera pubblichino per intero in Italia, perché merita davvero di essere letta perché portatrice di valori importanti e di buoni sentimenti.
Consiglio la lettura a chi abbia già letto i primi due capitoli.

Alla prossima
Alessandra

1 commento: