venerdì 28 settembre 2018

"Una settimana per (non) innamorarmi" di Silvia Castellano

Buonasera amiche, questa sera vi presento un romanzo fresco, ironico, divertente, un romanzo edito da Butterfly Edizioni (che ringrazio per avermi concesso l'opportunità di leggere questa storia) e nato dalla penna di Silvia Castellano. Vi presento Kenzie e Adrian

Titolo: Una settimana per innamorarmi
Autrice: Silvia Castellano
Edizioni: Butterfly Edizioni

TRAMA: Kenzie Stewart ha ventidue anni ed è la pecora nera della famiglia. Sua nonna è la classica signora ricca fissata con le apparenze e ha pianificato minuziosamente la vita di Kenzie e dei suoi fratellastri. Kenzie, però, ha sempre fatto a modo suo, e sua nonna non manca occasione di farglielo pesare. Da quando ne ha ricordo, inoltre, non sopporta i matrimoni, ma alla festa di fidanzamento della sua migliore amica Lily non può proprio mancare. Lì incontra Adrian: bellissimo, coi capelli scuri e gli occhi di un blu intenso… Sembra un principe delle fiabe. Ma in realtà è un gigolò.
Kenzie non riesce a toglierselo dalla mente, è attratta da lui, ma non è disposta a condividerlo con le altre.
Quando sua nonna la chiama per ricevere la conferma che il suo fidanzato andrà con lei al matrimonio di sua sorella Keira, Kenzie non riesce proprio ad ammettere di essersi lasciata con David e promette che ci andrà accompagnata. Disperata, chiede l’aiuto di Adrian, che dovrà fingersi il suo fidanzato per una settimana.
Ce la faranno a convincere tutti, soprattutto sua nonna? E riuscirà Kenzie a non innamorarsi dell’affascinante e carismatico Adrian?


RECENSIONE: allora, voglio iniziare col dire che i personaggi che popolano questa storia sono simpatici, divertenti e ben costruiti. Kenzie è una ragazza 'controcorrente' rispetto al resto della famiglia, ma cerca comunque di non deludere la nonna. Odia matrimoni e feste di fidanzamento, e proprio a una di queste incontra Adrian, un gigolò che la colpisce subito perché assomiglia a un principe azzurro. Proprio per compiacere sua nonna Adrian dovrà fingersi il fidanzato di Kenzie per una settimana in occasione del matrimonio della sorella...ma le cose si riveleranno più complicate del previsto. La storia è simpatica, frizzante, Adrian è delizioso, è divertente, è il principe azzurro che tutte vorrebbero, e Kenzie impiega ben poco a perdersi nei suoi begli occhi azzurri. 
Care lettrici, la storia è ben fatta, si legge velocemente e strappa qualche sorriso, il finale è quello che tutte vorremmo (un po' come Adrian insomma), un libro perfetto per sognare a occhi aperti, perché si sa, a questo servono i libri...a concederci di sognare mille e mille storie !

Alla prossima
Alessandra


1 commento:

  1. Grazie mille per aver letto il romanzo e grazie per le belle parole!! :D

    RispondiElimina