martedì 3 settembre 2019

Recensione. "Ricominciare a Gansett Island" di Marie Force

Buonasera amiche, e benvenuto settembre.
Questo martedì vi voglio parlare di una storia 'ancora parecchio estiva' che mi è piaciuta molto, Vi presento Ricominciare a Gansett Island di Marie Force
Titolo: Ricominciare a Gansett Island (Gansett Island#2)
Autrice: Marie Force
Edizioni: Quixote

TRAMA: Per lei è come il suo quinto fratello maggiore, ma i sentimenti che prova per lui sono ben lontani dall’essere platonici.

Joe Cantrell, proprietario della compagnia di traghetti di Gansett Island, è innamorato di Janey McCharty da quando ha memoria.
Janey, invece, sin da ragazzina ha frequentato e poi si è fidanzata con il medico tirocinante David Lawrence.
Quando le cose tra David e Janey finiscono terribilmente male, lei chiama il suo “quinto fratello”, Joe, una delle persone a lei più vicine, che vive sulla terraferma. Janey decide che passare qualche giorno con Joe è proprio quello di cui ha bisogno, prima di tornare sull’isola e affrontare la sua famiglia e i suoi genitori, per dire loro della fine del suo fidanzamento.
Per Joe era già abbastanza duro amare Janey in segreto, ma averla in casa con sé è una vera tortura. Approfitterà della situazione, per mostrarle quello che potrebbero avere insieme? E cosa avrà da dire al riguardo Mac, il migliore amico di Joe, nonché protettivo fratello maggiore di Janey?


RECENSIONE: allora, ci troviamo ancora a Gansett Island, dove vivono i fratelli McCharty, già protagonisti del primo libro, e Joe Cantrell, che conosceremo meglio in questo secondo libro. A dire il vero io sono rimasta proprio affascinata da quest'uomo che da sempre è innamorato di Janey, la protagonista femminile. 

Quando viene a sapere che la relazione tra lei e lo storico fidanzato David è finita, non può che gioire in fondo al suo cuore, e stare vicino alla ragazza per superare questo momento difficile.
Ma averla vicina sarà più rischioso di quanto lui non avesse premeditato, e così i due si trovano dal niente a vivere una relazione molto molto particolare e molto intensa.
Joe è un uomo fantastico, dolce, passionale, disposto a tutto per proteggere e difendere quella ragazza che lui ama da molto più tempo di quanto lui riesca a ricordare. E la ragazza avrà modo di conoscere quei lati del suo amico che non aveva mai visto, quegli aspetti di lui che lei ignorava e che apprezzerà moltissimo.
Ho amato moltissimo lo stile di Marie Force, ho letto questo libro in due sere, letteralmente divorato, lo stile è leggero e frizzante, mai noioso. I personaggi sono ben caratterizzati ed entriamo nelle loro menti e nei loro cuori in profondità grazie al doppio POV.
Non mancano scene di una dolcezza disarmante, ma anche quelle calde, caldissime, e terribilmente sexy (ma mai volgari).
Questo libro merita davvero 4 stelle e mezzo, un mix davvero davvero piacevole. Non escludo di leggere altri libri di questa serie che in verità è piuttosto lunga visto che racconta avventure (e disavventure) di tutti i fratelli McCarthy e degli amici che li circondano.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento