Lo stralcio del mese

"Words can sometimes have a far greater effect on HEART than a kiss" (Maybe Someday)

mercoledì 3 dicembre 2014

"Tutti i difetti che amo di te" di Anna Premoli

Buongiorno amiche, siamo giunte a dicembre e io sono molto contenta. Intanto ho raggiunto e superato la Reading Challenge di Goodreads...cavolo, ho letto più di 120 libri...senza contare quelli che sto leggendo adesso oppure che non sono menzionati in Goodreads...sono felicissima !!! Detto questo questa mattina voglio parlarvi dell'ultimo romanzo di Anna Premoli, un'autrice che io letteralmente adoro proprio per il suo modo di scrivere ed il suo stile inconfondibile.

Tutti i difetti che amo di te 
Titolo: Tutti i difetti che amo di te
Autrice: Anna Premoli
Edizioni: Newton Compton Editori

TRAMA:  Mettere i bastoni tra le ruote alla propria famiglia è una vera arte per Ethan Phelps, perfezionata con cura nel corso degli anni. Quando suo padre muore, senza lasciare alcun testamento, il ragazzo eredita le quote della sua multinazionale. Ma è evidente a tutti che Ethan non ha il pallino per gli affari.Passa le serate tra bar e locali offrendo da bere a chiunque e pagando conti salatissimi, riarreda il suo lussuoso loft senza badare a spese e spreca il tempo in compagnia di individui inutili. Quando però, un bel giorno, fa irruzione completamente ubriaco in una riunione di azionisti, i familiari si convincono che è il momento di prendere drastici provvedimenti, primo fra tutti, nominare un amministratore che tuteli il suo patrimonio. Dopo diversi tentativi falliti viene nominata un’affascinante avvocato specializzato in brevetti aziendali, Sara Di Giovanni. Sara ha il grande vantaggio di essere determinata e di non lasciarsi imbambolare dai modi di Ethan. Tra loro è da subito scontro aperto: lui non vuole ridimensionare il suo stile di vita e lei non ha nessuna intenzione di farsi mettere i piedi in testa da un presuntuoso rampollo. E così, poco alla volta, la tensione arriva alle stelle. Anche se il loro rapporto, a suon di dispetti, è destinato a evolversi in qualcosa di ben più complicato ed eccitante…

RECENSIONE: quarto romanzo che leggo di questa autrice, e grande riconferma di quello che pensavo, cioè che è davvero una bravissima autrice, ancora una volta mi sono ritrovata a ridere a crepapelle davanti ai due protagonisti di questo romanzo. Lo stile è inconfondibilmente il suo, due personaggi dal rapporto complicato che poi impareranno a conoscersi e sopportarsi...e oltre. Nonostante lo stile non si discosti dai precedenti libri, Tutti i difetti che amo di te è davvero divertente, i protagonisti sono tosti e si amano fin dalle prime pagine, sia quelli principali che quelli secondari. Ethan Phelps è un disastro ambulante, alcolizzato, fa di tutto per creare rogne alla sua famiglia...soprattutto economiche. E l'avvocato che gli verrà affiancato, Sara Di Giovanni, sarà pane per i suoi denti. Scaltra e ingenua allo stesso tempo, non solo cercherà di amministrare le finanze di Ethan limitandone drasticamente le uscite, ma cercherà di migliorarlo come persona, il tutto con botta e risposta e scene davvero esilaranti, si perchè Ethan per la prima volta prenderà la presenza dell'avvocatocome una sfida in cui deve impegnarsi a vincere. Cinque stelle anche per la sorella di Sara, Eva, esatto contrario della sorella, solare e disinvolta, troverà in Ethan un involontario alleato per "svegliare" la sorella.
Insomma, un libro divertente, frizzante, che ti incolla alla storia fino alla fine...potrebbe essere davvero un buon regalo di Natale.
Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento