sabato 28 luglio 2018

"Alakim: Luce dalle tenebre" di Anna Chillon

Buonasera amiche, come ve la cavate con questo caldo ? Io finalmente sono in ferie, e spero di riuscire sia a mettermi in pari con le recensione che a leggere di più. Oggi vi presento un libro che è per me un tuffo nel mio tanto amato fantasy, ed è stato un tuffo piacevolissimo

Titolo: Alakim. Luce dalle tenebre (Alakim #1)
Autrice: Anna Chillon

TRAMA: Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. Di giorno è costretto all'oscurità, mentre la notte si aggira per le via di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. E proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall'indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l'ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall'impetuosità dell'immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.
Perché avere una possibilità di scelta è l'unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

RECENSIONE: come vi accennavo, questo libro è stato un bellissimo tuffo nel fantasy, Alakim è un personaggio straordinario, un concentrato di sensualità e cattiveria, passione allo stato puro.
Se vi aspettate una storia d'amore romantica lasciate perdere, Alakim è tutto meno che romantico, è pretenzioso, forte, determinato, e quando conosce Nicole è ancora più determinato di sempre, sa che lei è speciale per lui, non solo per quello che può fargli ottenere, ma proprio per quello che sente per lei, per come lei lo fa sentire.
Nicole cerca in tutti i modi di stare lontana da Alakim, lei sente che lui è in qualche modo è molto pericoloso, anche se non comprende subito di avere a che fare con un essere soprannaturale. Lei è una ragazza normale, determinata e forte.
La storia è avvincente, non riuscirete a scollarvi dalle pagine del libro, vi coinvolgerà fino alla fine, non solo per i personaggi principali, ma anche per i Nephilim amici di Alakim, che sono davvero aiutanti perfetti e anche decisamente ironici.
Le vicende di Alakim non si concludono con questo libro, e non vi nego che non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti a questa autrice perché non è facile creare un fantasy così coinvolgente, dalle tinte così forti, e far rimanere i lettori letteralmente attaccati alle pagine.

Alla prossima
Alessandra





Nessun commento:

Posta un commento