giovedì 2 agosto 2018

"L'altra parte di te" di Daniela Mastromatteo

Buonasera amiche, quanto caldo fa dalle vostre parti ? Qui non si resiste, e quando di notte non si dorme si legge, in maniera compulsiva. Ed ecco che stasera vi racconto qualcosa su un libro davvero originale, nato dalla penna di Daniela Mastromatteo


Titolo:  L'altra parte di te
Autrice: Daniela Mastromatteo
Edizioni: Butterfly Edizioni

TRAMA: Quando Sarah White incontra Drew Lautner, non sa a cosa va incontro. Ha sempre messo le relazioni sentimentali in secondo piano, per dare priorità al suo più grande sogno: lavorare come fotogiornalista.
Tuttavia, Drew è riuscito a conquistarla con la sua personalità.
Ben presto la ragazza inizia a domandarsi se per caso stia perdendo la ragione; o le cose sono davvero come sembrano ? Drew non è l'uomo che credeva che fosse.
Sarah è costretta ad affrontare un'inquietante verità, mentre tutto intorno a lei precipita nel vuoto.

Quando Kevin Wilson incontra Sara White, non sa a cosa va incontro.
Il ragazzo ha sempre amato lasciarsi travolgere dalle emozioni senza precludersi nulla, e l'incontro con Sarah gli è sembrato fin da subito un chiaro segno del destino.
Tuttavia, la loro relazione non inizia nel migliore dei modi. La ragazza sembra nascondere un inquietante segreto.
Tutto sembra mettere in dubbio la sanità mentale della ragazza, ma Kevin non riesce a starle lontano.
E' l'unico a credere in lei.
"Ognuno di noi è come la luna: ha un lato oscuro che non mostra mai a nessun altro:" (Mark Twain)

RECENSIONE: quando un cuore è ferito, difficilmente si apre di nuovo verso qualcosa di buono, per paura, perché non vuole più soffrire, o semplicemente perché non vuole affrontare quel dolore così forte. Sarah non si fida di nessuno, non si apre con nessuno se non con il padre e la sorella, e dopo la fine della sua relazione con Drew non vuol più legarsi con nessun altro.
Kevin è un musicista deluso, un musicista che non ha mai sfondato, e che vive all'ombra del perfetto fratello. E' un ragazzo perfetto, e capisce fin da subito che per lui quella ragazza incontrata per caso è davvero speciale. E proprio per questo non si arrende ai rifiuti di Sarah, insiste con delicatezza fino a che le difese di lei crollano. Ma non sarà certo tutto rose e fiori, Kevin dovrà conquistare il presente di Sarah, darle un futuro e soprattutto combattere con il suo passato, che dopo tutto non è così passato.
Mi è piaciuto moltissimo questo libro, perché mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine, ho amato molto le varie impennate che ha avuto la storia, lo stile è liscio e scorrevole, si lascia leggere pagina dopo pagina.
Questa autrice mi piace davvero, ha un modo di scrivere originale, i suoi personaggi sono descritti fino in fondo, l'analisi introspettiva è perfetta, e alla fine si sente di conoscerli davvero.
E un doveroso grazie va alla Butterfly Edizioni che mi ha permesso di leggere e recensire questa bella storia.

Alla prossima
Alessandra


2 commenti: