Buongiorno amiche, è con grande piacere che oggi partecipo al Review Party di Wounds. African Scarsi di Emma Altieri e Catherine B.C.
Titolo: Wounds. African Scars
Autrici: Emma Altieri. Catherine B.C.
TRAMA: Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.
RECENSIONE: se in questa calda estate volete una storia diversa dal solito allora vi consiglio vivamente questo libro, che vi porterà non solo a conoscere il dottor Ross e Chloe, ma anche le atmosfere incantate dell'Africa.
Non solo, avremo a che fare con due personaggi diversissimi tra loro, un medico e un'artista, un ragazzo taciturno e riservato e una ragazza eccentrica e spontanea, ma come si dice, gli opposti si attraggono, e così accadrà in questa storia.
Da sfondo sarà in bellissimo continente africano, con i suoi paesaggi meravigliosi, attraverso le parole delle autrici conosceremo le usanze, i modi di fare e le tradizioni del popolo del Kenya.
Conosceremo da vicino l'operato di Medici Senza Frontiere, e seppur 'romanzato' entreremo in questo mondo dove tante persone stanno vicine a chi ha davvero bisogno.
I due personaggi sono spassosi, soprattutto Chloe, che disinvolta e sbarazzina non risparmierà le sue opinioni a nessuno.
L'amore tra i due ci metterà un po' a spiccare il volo, ma garantisco che vale davvero la pena di leggere questo libro, sia per la storia d'amore, ma soprattutto per l'ambientazione e le atmosfere descritte. Bravissime queste autrici che ringrazio personalmente per avermi coinvolto in questo Review Party e per avermi dato l'occasione di leggere questa bellissima storia.
Alla prossima
Alessandra
Nessun commento:
Posta un commento