Buonasera amiche, ecco qua la recensione che chiude questa domenica. Stasera Vi parlo del nuovo libro di Victory Storm, una storia davvero davvero bella. Ma venite con me a conoscere Lucas e Kira
Titolo: Il mio uragano sei tu
Autrice: Victory Storm
TRAMA: LUCAS. Quattro anni fa Kira se n’è andata, lasciandomi solo nel momento peggiore della mia vita. Non la perdonerò mai per questo. Ora è tornata e tutto l’odio che sento dentro di me, riesce a tenermi alla larga da lei. Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sento confuso, perso e spaventato, ma non devo dimenticare chi sono: io sono solo merce avariata e nessuno amerebbe mai uno come me.
KIRA. Dopo quattro anni di lontananza e di disperazione per quel distacco obbligato, finalmente sono tornata da Lucas. Ma ora le cose sono cambiate e io mi ritrovo vittima della sua prepotenza. Chi è quel ragazzo che conosce solo la violenza e che usa le ragazze soltanto per portarsele a letto? Non so cosa sia successo ma farò il possibile per cancellare quell’odio che leggo in fondo al suo sguardo e che lo tiene lontano da me.
RECENSIONE: care amiche, questa sera vi voglio parlare del nuovo libro di Victory Storm, una storia intrigante, passionale, che tratta di tematiche importanti e delicate.
La storia inizia quando Lucas è un bambino, maltrattato dal padre, che per caso incontra Kira e sua madre, un'assistente sociale che prende a cuore il suo caso, senza però riuscire a risolverlo in via definitiva, visto che il padre del ragazzo è un uomo potente nella cittadina di Princeton.
Kira e Lucas diventano inseparabili, fino al giorno in cui lei tornerà in Giappone per volere di suo padre. La separazione sarà insopportabile per entrambi, e lei cercherà in tutti i modi di tornare nel piccolo paese per ritrovare il suo migliore amico.
Ma il ritorno non sarà certo come aveva immaginato, e neanche Lucas è più il bambino che aveva lasciato quattro anni prima.
La storia scorre molto bene, è intrigante, Lucas è un personaggio complicato, ha una scarsa autostima si sé e fatica a tornare il bambino che era, il suo animo è provato, segnato da cicatrici che fanno male nonostante la presenza di Kira.
L'alternanza del POV ci fa entrare profondamente nella mente dei personaggi a fondo, ci fa capire in ogni momento che cosa provano, il senso di inadeguatezza di Lucas, il desiderio di oltrepassare quel muro di dolore di Kira.
Ho amato tantissimo Adam, un ragazzo spassosissimo e che mi ha fatto sorridere un sacco di volte per i suoi modi fin troppo disinvolti.
Ringrazio davvero di cuore l'autrice che mi ha dato la possibilità di leggere e recensire questo libro che per me merita cinque stelle.
Alla prossima,
Alessandra
Nessun commento:
Posta un commento