lunedì 14 dicembre 2020

Review Party. "Indelebile e Perfetto" di Abbi Glines

 




Titolo: Indelebile e Perfetto
Autrice: Abbi Glines
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 236
Data di uscita: 26 novembre 2020
Traduzione: Anna Vivaldi
Prezzo ebook: € 5.99
Prezzo cartaceo: € 13.90


TRAMAWoods ha sempre saputo quale sarebbe stato il suo futuro: ereditare l’impero dei Kerrigton, sposare una donna approvata dai suoi genitori e vivere una vita basata su illusioni e apparenze. Era consapevole che felicità e amore non sarebbero mai state parole presenti nel suo vocabolario. Ma poi il destino ha messo sulla sua strada Della, una ragazza dolce e irresistibile, e il mondo di Woods si è rovesciato. Della ha conquistato il suo cuore, lo ha portato a scoprire un nuovo tipo di futuro che lui non pensava di poter mai ottenere: uno dove lui potrà inseguire i suoi sogni e condividere la vita con la donna che ama. Ora Woods è disposto a sacrificare tutto pur di rimanere con Della, anche a mettersi contro i propri genitori. Ma la morte improvvisa del padre cambia di nuovo le carte in tavola. Woods è costretto a prendere in mano gli affari di famiglia e a dimostrare a sua madre e al resto del mondo di essere in grado di gestire tutte le responsabilità, e per riuscirci avrà bisogno di ogni aiuto possibile. Della desidera davvero stare accanto a Woods e fornirgli il sostegno di cui ha bisogno, ma teme di non essere all’altezza del compito. Con la madre del ragazzo contro di lei e il suo passato che continua a tormentarla, alla fine Della sarà costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: rinunciare alla propria felicità pur di vedere felice l’uomo che ama. Il destino continua a tenerli separati, ma Della e Woods avranno davvero la forza di stare lontani?

Una storia sul coraggio di diventare padroni del proprio destino e inseguire ciò che conta di più nella vita: l’amore.


RECENSIONE: eccomi qua a partecipare al Review Party per il secondo libro che racconta la storia di Della e Woods.

Inizio col dire che personalmente ho amato questa parte ancor più della prima, ho trovato una caratterizzazione migliore dei personaggi, una analisi più profonda dei sentimenti di entrambi, e qui l'autrice ci fa conoscere meglio anche i personaggi secondari Tripp, Jace e Braden. Nella trama non ci sono grandi scossoni, se non l'inevitabile allontanamento di Della, ancora alla ricerca del modo di fronteggiare i suoi incubi, cosa che riuscirà a fare in maniera del tutto inaspettata: la sua paura di diventare pazza a causa della genetica della sua famiglia svanirà del tutto quando verrà a conoscenza del fatto di essere stata adottata. Per i miei gusti è stata una via di fuga abbastanza semplice da parte dell'autrice, che in questo modo non ha fatto crescere molto il personaggio, ha solo eliminato il problema. A prescindere da questo dettaglio ci saranno comunque avvenimenti che segneranno la vita di tutti (non voglio spoilerare troppo, ma alla fine mi sono commossa), fino ad arrivare al finale.

Anche questo libro è leggibile, è intrigante, gli eventi si susseguono a un ritmo incalzante, non ci si annoia, ci sono anche diverse scene bollenti che lasciano davvero poco spazio all'immaginazione.

Ringrazio ancora la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggere anche questa seconda parte, e consiglio vivamente la lettura a chi ama come me questo genere e questa autrice.


Alla prossima,

Alessandra


 

Nessun commento:

Posta un commento