Buongiorno amiche, con piacere partecipo al Review Tour di "Una volta ancora" di Annamaria Bosco.
TRAMA: Sotto la corazza si nasconde un mondo di fragilità.
Valerio non crede nell’amore. Nonostante abbia intrapreso un percorso di studi tutt’altro che frivolo, la sua vita è votata al divertimento senza impegno. Ogni notte, nel bar in cui lavora per non dipendere dalla sua famiglia, fa strage di cuori. Nessuna è in grado di strappargli più che una notte di sesso.
Monica è una donna disillusa che porta avanti con orgoglio la sua vita indipendente. Un bacio rubato e un ragazzo molto più giovane di lei sono la follia di una sera che non si deve ripetere… ma il “ragazzino” impertinente in cui è incappata durante l’addio al nubilato della sua migliore amica ha la singolare capacità di capitarle sempre tra i piedi.
È sbagliato, inopportuno e pericoloso, eppure i due sembrano attrarsi come calamite.
Mai o per sempre? Quale sarà il loro futuro? Riusciranno ad amare solo una volta o una volta ancora?
Questa storia è una di quelle che ti ruba il cuore, perché racconta eventi reali, tangibili, che possono accadere a chiunque. Valerio è il fratello minore di Luca, quello scapestrato, quello superficiale, quello che non vuole legami seri e preferisce saltare di fiore in fiore. La sua superficialità in realtà nasconde un evento doloroso della sua infanzia, uno di quelli che non ha mai superato. E per essere sicuro di non rivivere più quell'esperienza si è imposto la regola di "solo una volta" così da proteggere il suo cuore. Ma si sa che la vita è imprevedibile, e l'imprevisto di Valerio si chiama Monica, un'insegnante di ballo con una storia altrettanto complicata alle spalle, un figlio e un sacco di problemi. I due si scontreranno ripetutamente e per i più disparati motivi, ma tutti quelli che li circondano noteranno che i due non sono certo indifferenti l'uno all'altra.
Mettete insieme un uomo che ha chiuso il suo cuore sotto chiave e una donna autosufficiente che ha deciso di non affidare mai più la sua vita e il gioco è fatto. Il resto lo lascio a voi, non posso raccontarvi tutto, ma posso sicuramente dirvi che questa autrice ha colpito ancora una volta nel segno, i personaggi sono ben caratterizzati, mostrano una crescita interiore notevole e la lettura è davvero appassionante.
Dei due ho sicuramente preferito Valerio, l'ho trovato molto più maturo di lei, che a tratti si mostra terribilmente immatura; la storia di lui invece è quella di un ragazzo che non vuole più vivere un dolore così forte che ha condizionato la sua vita passata e anche il suo modo di relazionarsi con le ragazze, oltre che il suo lavoro.
Ringrazio la Casa Editrice per la bella opportunità che mi ha dato, e consiglio la lettura di questo libro (e anche degli altri della serie) a tutti.
Alla prossima
Alessandra
Grazie mille per averlo letto❤
RispondiElimina