giovedì 19 novembre 2020

"Imprevedibile e perfetto" di Abby Glines

 


Ciao Amiche, oggi LettereInLibertà partecipa al Review Party indetto per il romanzo di Abbi Glines "Imprevedibile e Perfetto" di Abby Glines.

Titolo: Imprevedibile e Perfetto (Twisted Perfection)
Autrice: Abbi Glines
Edizioni: Always Publishing


TRAMA: Dopo aver trascorso l'adolescenza reclusa in casa, a prendersi cura di sua madre, Della Sloane è determinata a riprendersi la libertà e così intraprende un lungo viaggio per poter finalmente esplorare il mondo. Il suo piano, però, incontra presto un ostacolo: la sua macchina esaurisce il carburante proprio nella soleggiata Rosemary Beach, in Florida. È qui che arriva in suo soccorso l'affascinante Woods, più che disponibile ad aiutare le belle fanciulle in difficoltà. Tra i due scatta subito la scintilla, e alla ricerca di divertimento e nuove esperienze, passano insieme un'unica notte d'amore. Il mattino dopo Della torna al suo viaggio, certa che non incontrerà mai più il ragazzo con cui ha condiviso quella notte indimenticabile. Invece il destino ha altri piani... e decide di riportarla a Rosemary Beach. Della trova un lavoro nel golf club dei Kerrington, e ben presto scopre che il facoltoso club appartiene alla famiglia di Woods e che è proprio lui a gestirlo. Ciò che Della non immagina è che Woods non solo è destinato ad ereditare l'illustre attività, ma gli obblighi di famiglia lo costringono senza via di scampo a un matrimonio d'affari, se non vuole essere escluso dal patrimonio. Così, anche se è chiaro sin da subito che tra loro brucia ancora la stessa scintilla del primo incontro, e che la notte trascorsa insieme abbia significato molto più di quanto entrambi vogliano ammettere, Della e Woods devono tenersi lontani l'uno dall'altra per non rovinare il loro fragile equilibrio. Della è consapevole che l'unica cosa giusta da fare sarebbe fuggire via, prima che la scintilla si trasformi in un incendio capace di sconvolgere le loro vite, ma Woods non sembra proprio intenzionato a lasciarla andare... Due ragazzi di classi sociali diverse, dal passato travagliato, dovranno superare i pregiudizi e gli ostacoli del destino per inseguire i loro sogni e il loro amore.

RECENSIONE: ciao amiche, conosco bene questo autrice, ho già letto diversi libri della serie Rosemary Beach (letti in lingua originale) e sono rimasta ben contenta che la storia di Della e Woods sia stato tradotto finalmente in italiano).

Avevo già incontrato Woods Kerrington nei libri precedenti, proprietario del Golf Club di Rosemary Beach, bello e sexy, qui conosciamo meglio la sua vita e la sua storia. Il libro inizia qualche mese prima, quando il nostro bel protagonista incontra Della Sloan a un distributore di benzina, e passa con lei una notte di fuoco.

Qualche mese dopo la ragazza giunge a Rosemary Beach, per fuggire da una vita che non sente sua, e si presenta per lavorare proprio nell'ufficio di Woods, che ovviamente la assume senza indugiare. Da lì la vita di entrambi cambia radicalmente. Lui, fidanzato solo per interessi economici e per far contento il padre, non riuscirà più a sostenere il peso della costrizione, e finirà per trovarsi di fronte a una scena molto difficile. Della fugge da un passato tremendo, una famiglia geneticamente predisposta a problemi mentali, che porta anche lei a temere di soffrire della stessa cosa (ed in effetti qualche avvisaglia l'avrà anche lei). Nonostante tutto non riesce a fuggire lontano dal bel ragazzo, ne rimane letteralmente fulminata, e seppur consapevole delle conseguenze delle sue scelte, non potrà farne a meno.

Amo molto lo stile di questa autrice, le sue storie non brillano per originalità, nel senso che scrive di storie d'amore più o meno frastagliate, ma che hanno poi un finale mozzafiato, che strappa sempre qualche lacrima. Anche in questo caso è così (e la storia continuerà in un secondo libro che verrà pubblicato prossimamente) e devo ammettere che sono proprio felice che la casa editrice mi abbia offerto la possibilità di leggere questa bellissima storia.

Insomma, non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia di Della e Woods, e mi sento di consigliare questo libro a chi come me ama il romance.

Alla prossima,

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento