sabato 12 giugno 2021

Recensione. "Insieme a te" di Sylvia Day

 Buonasera amiche, questa sera vi parlo dell'ultimo libro della serie Crossfire di Sylvia Day, devo dire che sono passati molti anni dall'uscita di questo libro, e soprattutto da quando avevo letto il precedente, era rimasto in un angolo nascosto del Kindle in attesa di essere letto, e finalmente l'ho fatto



Titolo: Insieme a te (Crossfire Series #5)
Autrice: Sylvia Day
Edizioni: Mondadori

Trama: Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che abbia mai fatto. È successo in un attimo. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno che si è avverato. Restare sposata con lui è la sfida della mia vita. L’amore è cambiamento. Il nostro è sia il rifugio dalla tempesta che l’uragano più violento. Siamo due anime ferite che si sono intrecciate in una sola. Abbiamo messo a nudo i nostri più intimi e profondi segreti. Gideon è lo specchio che riflette tutti i miei difetti, è tutta la bellezza che non riesco a vedere. Lui mi ha dato tutto. Ora devo dimostrargli che posso essere io la sua roccia, il suo rifugio, esattamente come lui lo è per me. Insieme possiamo resistere a coloro che agiscono così brutalmente contro di noi. Ma la nostra più grande battaglia si trova all'interno delle promesse che ci siamo fatti. Le stesse promesse che ci danno la forza. L’impegno ad amarci era solo l’inizio. Combattere per il nostro amore ci renderà liberi… oppure ci spezzerà.

Recensione: difficile recensire questo libro, come è stato difficile recensire gli altri quattro. Anni fa scrissi che la coppia Eva-Gideon erano tra le mie preferite, ebbene a distanza di anni lo riconfermo senza esitazioni. 
E' una coppia che ha avuto nel corso dei cinque libri un'evoluzione impressionante, un uomo devastato dei fantasmi del suo passato che ritrova la fiducia nella vita, in se stesso e negli altri e cambia radicalmente per merito di Eva, proprio per lei che è diventata il suo mondo. Anche in questo volume il fascino magnetico e irresistibile e magnetico di Gideon Cross fa da padrone, è un uomo assolutamente insuperabile, sfido chiunque a non desiderare di avere un uomo così al proprio fianco.
Ho amato moltissimo questa storia, sebbene questo ultimo volume sia più 'statico', è il lieto fine che tutte aspettavamo, è quel completamento che chi ha letto tutta le serie desiderava.
Eva è la moglie perfetta per un uomo come lui, è una donna che vuole fare squadra con il marito affinchè non si senta mai più sola, perchè non le menta più e non le tenga più niente nascosto, perchè solo mettendosi a nudo il loro rapporto può funzionare, non è sempre facile stare accanto a lui che ha un passato così pesante. E Gideon lo sa che il fardello che si porta dietro è davvero difficile, lui è un uomo complicato, ma Eva è tutta la sua vita, ed è disposto a tutto per proteggerla e vederla felice
Il POV alternato mi è piaciuto moltissimo, ci fa sentire vicno ad ogni pensiero dei personaggi, e adesso siamo davvero pronti a salutarli ? Io no, credo che ogni tanto mi concederò una rilettura della serie.
Unica pecca? La storia di Cary rimane sospesa, probabilmente si poteva allungare un po' per dare un lieto fine anche a lui.
Comunque assolutamente 5 stelle per tutta la serie e per Gideon e Eva che hanno saputo trasformarsi in due personaggi da favola !

Alla prossima
Alessandra





Nessun commento:

Posta un commento