mercoledì 28 luglio 2021

Review Party - "In due sotto il sole" di Helena Hunting

 

Buonasera amiche, questa sera partecipo con piacere al RT del nuovo libro di Helena Hunting,
"In due sotto il sole" a cura di Always Publishing


Titolo: In due sotto il sole
Autrice: Helena Hunting
Edizioni. Always Publishing


TRAMAIl matrimonio di Amalie Whitfield doveva essere l’evento più importante dell’anno dell’alta società newyorkese, oltre che il giorno più bello della vita della sposa. Si trasforma ben presto in un incubo quando il facoltoso sposo viene sorpreso, nel bel mezzo del ricevimento di nozze, con un’altra donna. In puro spirito di vendetta, Amie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington Mills, il cugino più attraente e odiato dello sposo, ma quando persino lui rifiuta le sue avances l’umiliazione di Amie raggiunge il massimo sopportabile da una donna.

A questo punto, per sfuggire dalla mortificazione e dai tentativi dello sposo di riconciliarsi, Amie si imbarca da sola in aereo per la meta da sogno della sua luna di miele: Bora Bora. Le brutte sorprese non sono finite, però! Su quello stesso volo c’è anche Lexington, diretto sulla stessa minuscola isola per lavoro.
Il destino sembra divertirsi a farsi beffe di loro, tuttavia Lexington e Amie forse possono approfittare del tempo su quell’atollo lontano dal mondo per conoscersi meglio e godersi la reciproca compagnia… a patto che nulla trapeli nei salotti chic di Manhattan – dove lui ha la reputazione di un ribelle, e lei è ancora sposata. Dopo tre settimane insieme in un paradiso, tra hotel da sogno, spa e spiagge meravigliose, saranno davvero in grado di lasciare tutto quello che hanno condiviso dall’altra parte del globo? 

RECENSIONE: che i matrimoni possano finire può anche essere messo in conto, ma che finiscano proprio il giorno stesso della cerimonia è davvero singolare, e non era quello che Amalie si aspettava !
E la rivincita immediata è proprio nella stanza accanto, dove il cugino Lex rappresenta una tentazione a portata di mano, e forse più che una tentazione. Ma ovviamente niente è facile come sembra.
Il destino ci mette del suo, come in molte occasioni, e dopo questo inizio burrascoso i due per una strana coincidenza si ritroveranno a Bora Bora, dove resistere diventerà impossibile, la tensione sessuale e la chimica tra loro sarà tangibile pagina dopo pagina, e Lex capirà poco alla volta che la donna che ha conosciuto lui non assomiglia neanche un po' a quella che si trova davanti adesso, libera dalle convenzioni, sensuale, spontanea.
Ho amato tantissimo questo libro, non conoscevo questa autrice ma l'ho apprezzata subito, la storia è frizzante, romantica, mai noiosa, scorre veloce, appassiona alla lettura, e i personaggi sono adorabili, soprattutto Lex che incarna tutto quello che una donna potrebbe cercare da un uomo.
Ringrazio la CE per avermi dato la possibilità di partecipare a questo RT e conoscere questa bravissima autrice.
Alla prossima,
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento