lunedì 26 agosto 2013

Chi ben comincia #1


Allora, vediamo se riesco a procedere con ordine e dare una cadenza regolare alle mie rubriche...visto che è lunedi direi che "Chi ben comincia..." potrebbe anche essere azzeccato...
Chi ben comincia è una rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri e consiste nel copiare settimanalmente l'incipit di un libro già letto (o anche da leggere) per darne giusto un assaggio...

Questa settimana inizio così, con l'inizio di un libro che devo ancora leggere perchè è arrivato ieri nel mio e-reader:

UN BIGLIETTO DA ALICE
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. Dalla beatitudine alla tragedia, dall'innocenza alla rovina? Ma per favore.
E invece è andata proprio così. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che conoscevo e amavo è sparito.
Il mio nome è Alice Bell e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che amavo, la sorellina che adoravo e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Fino a quell'istante, quando tutto il mio mondo è crollato e uno nuovo ha preso forma intorno a me.
Mio padre aveva ragione. I mostri camminano in mezzo a noi.

Questo è l'inizio del prossimo romanzo che leggerò...almeno credo


Dico almeno credo perchè visto che andrò una settimana in montagna, ho fatto una certa scorta nel mio e-reader...ma diciamo che sarei intenzionata a leggere questo romanzo..

Quindi per adesso vi saluto, alla prox
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento