venerdì 23 agosto 2013

La saga del mese - LUX di Jennifer L. Armentrout

Eccoci qua con un'altra rubrica che mi piacerebbe portare avanti...


LA SAGA DEL MESE

Per iniziare vorrei iniziare con una saga che ha fatto piuttosto scalpore perché nessuno riusciva a portarla in Italia, nonostante in America avesse avuto grande riscontro tra i lettori.
Sto parlando della saga Lux di Jennifer L. Armentrout, un'autrice che io trovo davvero sensazionale.
La Giunti Y alla fine si è aggiudicata i diritti ed è da poco uscito in Italia Obsidian, che personalmente ho già letto e recensito, e trovato strepitoso.
Intanto vi mostro le cover originali, che personalmente trovo davvero belle, anche per come i personaggi siano estremamente somiglianti a quelli descritti:

        

Il prossimo che farà la sua comparsa in libreria a novembre 2013 sarà Shadows,  che in realtà è un prequel a Obsidian, ovvero la storia di Dawson, il fratello gemello di Daemon e Dee Black, e del suo amore per Bethany Williams, amore che ...ok, per chi ancora non avesse letto il primo libro sappia che comunque è veramente avvincente.
Io da lettrice che odia lasciare le cose a metà...intanto mi sono procurata i libri in lingua originale e continuerò a andare avanti. E' possibile che poi li rilegga anche in italiano, mano a mano che usciranno, ma vi posso garantire che al momento il fascino magnetico di Daemon Black mi tiene incollata a questa saga.

Ma diciamo due parole sull'autrice.
Jennifer L. Armentrout vive in West Virginia a Martinsburg, ama leggere, scrivere e guardare film sugli zombie. Si dice che la sua carriera da scrittrice sia iniziata durante le lezioni di algebra a scuola, quando scriveva brevi racconti...a discapito dei voti ovviamente :-)
Ha scritto anche dei libri adult e New Adult sotto lo pseudonimo di J. Lynn.

Opinione personale: mi piace molto lo stile di questa autrice, fresca, scorrevole, diretta, senza troppi giri di parole, i suoi romanzi si divorano letteralmente. La serie Lux non è la sola a cui mi sto dedicando...mano a mano che leggerò i libri non mancherò di scrivere trama e recensione.
Ma ripeto che per chi ama il genere urban fantasy vale la pena di leggere i suoi libri.

Per chi interessasse può visitare il sito della Armentrout a questo link: http://www.jenniferarmentrout.com

Alla prossima
Alessandra








Nessun commento:

Posta un commento