sabato 3 dicembre 2016

"Bad Days" di Antonella Senese

Buonasera amiche...come procede questo dicembre ? Qui sempre più libroso. Quest'oggi ho il piacere di raccontarvi qualcosa di un libro davvero davvero bellissimo, di un'autrice che non conoscevo...
Oggi vi parlo di Bad Days, terzo capitolo di una serie, ma che può essere letto come standalone senza problemi


Titolo: Bad Days
Autrice: Antonella Senese
Autopubblicazione

TRAMA: Jason Lee è l’amico che tutti vorrebbero avere accanto. È un uomo leale, sempre pronto a tendere una mano e premuroso nei confronti di chi ama. Si è dedicato completamente al pub che gestisce con i suoi amici, che ormai sono diventati la sua famiglia, cercando di dare un senso a una vita segnata dal dolore e dalla perdita, chiudendosi nel suo mondo controllato e sicuro, al riparo dalla possibilità di soffrire e di perdere ancora qualcosa.
Alex McBride ritorna a Dublino dopo cinque anni di lontananza: ritrova la sua vecchia casa, i luoghi che l’hanno vista crescere e i suoi amici di un tempo, ma nulla è più come prima. Tornare non è mai facile, soprattutto quando la tua assenza ha lentamente distrutto la vita di qualcun altro, qualcuno che speri di aver dimenticato ma che invece è rimasto lì, come una ferita ancora aperta che continua a sanguinare.
Jason e Alex si ritrovano di nuovo vicini dopo un lungo periodo di separazione: sono stati amici, complici e confidenti, ma ora sono costretti a fare i conti con un passato che non smette di far male e con un futuro impossibile da vivere insieme, perché c’è qualcosa che potrebbe separarli e stavolta, davvero per sempre.
 

RECENSIONE: amiche credetemi...dopo che avrete conosciuto Jason desiderete ardentemente trovarlo sotto l'albero di Natale...ehm scusate...mi sono lasciata andare! Allora siamo serie, questa è una storia commovente, passionale, strappalacrime dal quale non riesco a staccarmi, credo che sarà una di quei libri che rileggerò diverse volte.
Alex è una ragazza che è stata via per tanto tempo e torna in Irlanda soltanto adesso, ma niente è davvero più come un tempo, lei non è più come un tempo.
Jason è un ragazzo segnato dal dolore della perdita della madre, della lontananza dal padre, e dalla perdita della sua migliore amica, Alex.
Si perché i due sono cresciuti insieme, e insieme hanno vissuto momenti dolorosi, fino al giorno in cui tutto è cambiato. Non voglio spoilerare la storia, anche se è davvero difficile, ma vi posso garantire che i sentimenti nascosti in queste pagine sono così intensi che vi toglieranno il fiato.
L'amore che unisce questi due ragazzi è pieno di dolore, è un amore che può essere letale e che allo stesso tempo può salvare, può salvarli entrambi.

Credetemi, è una storia commovente, sono due personaggi che entrano sotto pelle, Jason è praticamente perfetto, un ragazzo tenero, passionale, che non si vergogna a mostrare le sue debolezze, e Alex, così fragile e così forte...in due dovranno tentare di rimettere insieme ogni singolo pezzo delle loro esistenze.
Stile pulito e scorrevole, questa autrice è stata per me une vera piacevolissima scoperta.

 Vi ricordo che avete tempo fino al giorno 7 alle 24.00 per partecipare all'Holly Jolly Book Tag !
Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento