martedì 5 giugno 2018

"Irresistibile tentazione" di K.C. Lynn

Buonasera amiche, questa sera voglio tenervi compagnia raccontandovi di una storia che mi ha letteralmente mozzato il fiato e coinvolto dalla prima all'ultima pagina. Si tratta del primo libro della serie Men of Honor di K.C. Lynn, una autrice canadese che non conoscevo, ma che mi è piaciuta davvero tantissimo per stile e tematiche. Allora venite con me, vi presento Jaxson e Julia

Titolo: Irresistibile tentazione (Men of Honor #1,Fighting temptation)
Autrice: K.C. Lynn
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: Due amici improbabili – l'innocente brava ragazza e il famigerato bad boy. Una sera il destino li ha messi sulla stessa strada e tra loro si è creato un legame tanto saldo da essere indistruttibile, fino alla notte in cui hanno ceduto alla tentazione.
Cinque anni più tardi, Jaxson è tornato per riparare agli errori che ha commesso con l'unica ragazza che per lui abbia mai contato qualcosa. Solo che qualcuno non è felice del suo ritorno, qualcuno che considera Julia come sua, e non si fermerà davanti a nulla per assicurarsi che la cosa resti così – per sempre.
Jaxson dovrà lottare per proteggere Julia, ma dovrà anche fare i conti con i demoni, vecchi e nuovi, che infestano la sua anima, con la morte, la corruzione, la distruzione e la guerra.

RECENSIONE: ci troviamo davanti a un contemporary romance davvero intenso, che ha catturato la mia attenzione e mi ha coinvolto pagina dopo pagina. Questa storia è un mix perfetto ed equilibrato di amore e dolore, sesso, passione e dolcezza, sensi di colpa e seconde possibilità.

Jaxson è il classico ragazzo dal passato difficile, un padre ubriacone che gli ha fatto guadagnare una brutta nomina, ragazze come se piovessero e nemmeno una che riesca a colpirlo. Fino a che non incontra Julia, una ragazza diversa, che si innamora subito di lui, andando oltre la sua corazza, vedendo il buono che si nasconde nel suo cuore. Ma Jaxson vuole sentirsi davvero all'altezza di quella ragazza e cerca il suo riscatto arruolandosi nei SEAL, anche se questo significa allontanarsi da lei per molto tempo. Non voglio svelare oltre della trama di questa bellissima storia, ma sono rimasta completamente affascinata da questi due personaggi, e anche dagli altri. La nonna Margaret è straordinaria, si è resa protagonista di scene che mi hanno strappato dei sorrisi sinceri, ed anche Cooper e Kayla, rispettivamente i migliori amici di Jaxson e Julia non sono da meno. Ci sono scene forti, sia per quanto riguarda la missione del nostro protagonista come SEAL, sia nei momenti in cui verranno a galla determinate verità. L'autrice ha costruito due personaggi che si completano in maniera perfetta, Julia è l'ago della bilancia del cuore di Jaxson, che senza di lei non potrà mai superare fino in fondo i suoi sensi di colpa e riscattarsi. 
Si tratta di una storia dalle tinte forti, una di quelle che ti entra in profondità nel cuore, anche per gli importanti temi trattati: la violenza domestica, la violenza sulle donne, gli abusi e i soprusi che queste devono subire nelle zone di guerra, tutti temi tremendamente attuali.

Ringrazio la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggere e recensire questo libro, e spero di leggere presto i capitoli successivi che ci narreranno le storie dei compagni SEAL di Jaxson, Sawyer  e Cade, due personaggi decisamente interessanti. Mi sento di dare a questa storia ben cinque stelle, per come è sviluppata, per la trama intensa e il ritmo alto che permette di leggerla davvero in un soffio, e per la crescita interiore dei protagonisti che conosciamo da ragazzi e lasciamo da persone adulte, cambiate e maturate proprio in seguito alle vicende che li coinvolgono.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento