mercoledì 15 gennaio 2020

Recensione. "Cuore di ghiaccio" di Leta Blake

Buonasera amiche, stasera ancora sulla scia natalizia che non mi ha ancora abbandonato Vi voglio proporre la recensione di Cuore di ghiaccio, volume autoconclusivo, ma primo della serie Home for Holidays di Leta Blake.



Titolo: Cuore di ghiaccio (Mr Frosty Pants, Home for Holidays #1)
Autrice: Leta Blake
Edizioni: Quixote

TRAMA: Il vero amore potrà scaldare un cuore di ghiaccio?
Quando Casey Stevens se ne è andato al college, quattro anni prima, ha interrotto il rapporto e chiuso ogni contatto con il suo migliore amico etero, Joel Vreeland. Sperava che il tempo e la distanza potessero diminuire il sentimento non corrisposto che provava, ma ciò che ha ottenuto è stato di perdere Joel ancora di più. Tornato a casa per le vacanze di Natale, Casey spera di poter trovare un modo per tornare a essere amici, ma la gelida accoglienza di Joel gli ricorda quanto sia stato difficile lottare per essergli amico la prima volta. Ci vorrà un miracolo di Natale per superare di nuovo quella facciata gelida. 

Joel non è così etero come crede Casey, e negli ultimi anni, oltre al dolore per la perdita dell’amico, che lo ha lasciato solo, ferendolo profondamente, ha dovuto prendersi cura di un padre violento, lottando per sopravvivere. Incapace di fidarsi di chiunque, se non del suo cane che ha trovato e salvato, e senza alcun motivo per credere che Casey sia interessato a lui per qualcosa di più che un’avventura per le vacanze, il cuore di ghiaccio di Joel potrebbe frantumarsi prima ancora di sciogliersi. L’amore di Casey e Joel riuscirà a superare la sfiducia, il rifiuto dei genitori, le differenze di classe e quattro anni di distanza? 


RECENSIONE: Casey e Joel sono i protagonisti di questa storia, il primo di buona famiglia, che frequenta il college a New York, il secondo che vive in una roulotte e tira avanti il negozio del padre che dopo una malattia si trova in un istituto dove lo assistono. Due ragazzi all'apparenza così diversi, eppure da ragazzi erano amici, amici veri prima di perdersi di vista. 


Dopo quattro anni Casey torna a casa ed è attirato come una calamita nel negozio di quello che era il suo amico, un amico che non ha mai dimenticato, un amico per il quale provava ben più che amicizia. Anche Joel provava le stesse cose ma doveva nascondersi dai suoi stessi sentimenti perché il padre non lo avrebbe mai accettato.
La storia da qui procede in modo sempre più intenso, i ragazzi hanno un'evoluzione importante nel corso del libro, imparano a capire e ad accettare veramente quello che sentono l'uno per l'altro, soprattutto Joel, che dei due sicuramente è il meno fortunato, ma quello che prova tutto in maniera così assoluta da far star male il lettore.
L'autrice è veramente bravissima a farci capire i loro pensieri, le loro sensazioni e a non cadere nei soliti cliché, lo stile stesso della storia, così pulito e fluido rende la lettura piacevolissima.
A fare da sfondo un bellissimo clima natalizio che rende tutto più magico, soprattutto l'evoluzione del rapporto dei due ragazzi. E grazie anche per la presenza del cagnolino di Joel, la sua presenza ha reso la storia ancora più apprezzabile (e poi lo sapete, per me il miglior amico dell'uomo sta bene ovunque !)
Quattro stelle per questo libro, consigliatissimo.

Alla prossima,
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento