lunedì 29 aprile 2019

Recensione. "Vaffanc**o con amore" di Antonella Maggio

Buonasera amiche, questa sera incontriamo Maddy e Ian nella divertente storia nata dalla penna di Antonella Maggio Vaffanc**o con amore

Titolo: Vaffanc**o con amore
Autrice: Antonella Maggio
Edizioni: Butterfly Eedizioni



TRAMA: Maddy è una ragazza di campagna con tanti difetti: una paura morbosa per gli ascensori, imbranata come poche, per nulla brava con le bugie e soprattutto esperta in figuracce.
Ian è un agente immobiliare cinico e sexy, odia le bionde, sceglie con dovizia le donne da portarsi a letto solo per riempire il suo tempo libero ed è ufficialmente il babysitter del suo migliore amico troppo ricco e incline all'innamoramento facile. L'ultima cosa che si aspetta è di ritrovarsi proprio Maddy come stagista. I due si sono conosciuti in situazioni imbarazzanti e poco professionali e vederla girare per l'ufficio ogni giorno diventa un'impresa ardua. Dopo attimi di infuocata passione è complicato mantenere un rapporto lavorativo distaccato... Basterà uno stage di pochi mesi per comprendere che l'amore merita una seconda possibilità o è meglio mandarlo a quel paese?

Lei è un disastro di donna, lui troppo rigido e cinico, due poli opposti costretti a lavorare fianco a fianco...

«Comincio a non sopportarti più, sai?».
Tendo di divincolarmi ma non me lo permette.
«Il sentimento è reciproco, biondina». 


RECENSIONE: un libro che ti fa stare bene, senza drammi, senza angosce. Una storia semplice e lineare, senza colpi di scene, se vogliamo la classica storia d'amore, eppure si legge una bellezza, fa sorridere. Si perché Maddy non è una modella, non è strafiga, non è perfetta, anzi, è una ragazza normale, carina ma per niente sofisticata, imbranata come poche.
Ian è sexy, può avere tutte le donne che vuole, eppure quell'incontro fortuito con quella ragazza che non riesce a camminare sul ghiaccio lo incuriosirà. E quando il destino ci metterà lo zampino allora si che se ne vedranno delle belle.
L'alternarsi del POV è una scelta vincente, alternativamente ci caliamo in un personaggio e poi nell'altro, e questo ci porta a conoscerli entrambi profondamente, con i loro pregi, i loro limiti e i loro difetti.
La narrazione scorre veloce, a momenti la storia è davvero divertente, perfino i momenti hot sono esilaranti, eppure alla fine il libro è comunque pieno di buoni sentimenti, è un po' una narrazione che invita ad accettarsi per come si è, e ad affrontare le proprie paure, proprio come Ian affronterà l'ansia tremenda di avere a che fare con una 'biondina'

Brava questa autrice capace di tirare fuori davvero il meglio da una storia semplice.
Alla prossima
Alessandra




Nessun commento:

Posta un commento