domenica 9 giugno 2019

Recensione. "You After Hell" di Manuela Ricci


Buona domenica amiche, oggi vi lascio la recensione di uno dei libri più toccanti che ho letto ultimamente, You After Hell di Manuela Ricci



Titolo: You After Hell
Autrice: Manuela Ricci

TRAMAMedyson Walker è una ragazza modello: ottima famiglia, bei voti, un cognome che spicca sotto i riflettori della grande città di Los Angeles, amici affettuosi che la circondano. Ma in un giorno come tanti, la sua vita cambia, un dolore le squarcia il petto, facendola crollare e la Med che tutti conoscono inizia a perdersi per strada poco per volta, non sa che però, questo, sarà solo l'inizio di una lunga discesa nel baratro.

Zac Kinney è un ragazzo di strada, arriva a Los Angeles, dopo essere sopravvissuto alla sua vita nel Queens, portando con sé un solo bagaglio: realizzare il sogno di lavorare in una prestigiosa casa discografica. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero con la promessa di cambiare per sempre la sua vita per salvare quella di chi si è lasciato alle spalle.

Medyson e Zac, sono due vite che si sfiorano senza saperlo, fino a quando, una sera, i loro sguardi si incontreranno nel modo peggiore che possa esistere. Tutto inizierà a cambiare, ma non solo nelle loro vite, che cercheranno di incastrarsi mentre il destino si divertirà a rimescolare le carte mettendoli alla prova. Una corsa contro il tempo per fuggire ai segreti, alle bugie, al passato che li ha segnati. Si può sopravvivere a sé stessi? L'amore può curare le cicatrici di un cuore spento? Una cosa sola è sicura, Zac Kinney è pronto a tutto per Medyson, persino sacrificare la sua stessa vita.

RECENSIONE: sicuramente uno tra i libri più belli e toccanti e profondi di questa autrice italiana. You After Hell è la storia di due anime che soffrono, di un passato doloroso che li porta a compiere errori nel presente che stanno vivendo. La morte di un amico può cambiare tutto, e questo Medyson lo sa bene, non riesce proprio a riprendersi da questo lutto, e cerca di farlo nel modo più sbagliato possibile. 


Zac è un ragazzo che vive per la musica, che ama quello che scrive e che a una festa conosce Courtney, quella che era la migliore amica di Medyson. Ma i suoi occhi, in quella notte maledetta incroceranno quelli di Med, e il suo mondo, senza una ragione specifica andrà sotto sopra.
Una storia toccante e intensa, non voglio spoilerare niente, ma mi sono davvero emozionata mentre mi immedesimavo in quello che provava Med, il suo cuore dilaniato da un dolore doppio, da una sofferenza che nessuno ha capito davvero, neanche il suo migliore amico.
Questa è la prima parte della storia, la seconda la potrete leggere in Hell After You" e sono sicura che vi emozionerete ancora di più.
Un libro bellissimo, e ringrazio l'autrice per avermi dato la possibilità di leggerlo, Manuela Ricci è sempre una garanzia, e questa volta si è davvero superata.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento