martedì 2 luglio 2019

Review Tour. "Doppia Sfida" di Bianca Ferrari




Buonasera, questa mattina è con piacere che vi presento Doppia Sfida di Bianca Ferrari, secondo capitolo della serie Double Trouble.
.


             TITOLO: Doppia sfida (#2 Double Trouble)
AUTORE: Bianca Ferrari
    DATA D’USCITA: 25 Giugno 2019
      EDITORE: Les Flaneurs Edizioni

TRAMA: Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.

Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.

RECENSIONE: buonasera amiche lettrici, come vi ho anticipato, oggi partecipo al review tour del capitolo conclusivo (e a dire il vero spero che conclusivo non sia) di Doppia Sfida di Bianca Ferrari.

Avevamo lasciato Cinnamon, Caleb e Abel nel caos più completo, ognuno per vari motivi, tutti alla ricerca della felicità vera.
Cinnamon è tornata dalla sua caotica famiglia nel piccolo paese di Wildrose, ed è qui che la ritroviamo, magra, triste e arrabbiata per la sparizione immotivata di Caleb.
Quest'ultimo  ha finito il percorso di disintossicazione, un percorso che ha intrapreso proprio per lei, per diventare una persona migliore.
Il loro incontrarsi di nuovo sarà burrascoso e intenso proprio come ogni loro incontro, ma inevitabilmente i due si riavvicineranno, questa volta entrambi più maturi, entrambi con la voglia di far funzionare le cose, di diventare grandi insieme.
Ho trovato questo secondo capitolo ancor migliore del primo, più vivo, più avvincente, più divertente, la famiglia Miller è davvero spassosa, il padre di Cinnamon ne farà vedere di tutti i colori al povero Caleb, ma forse con i suoi metodi arriverà davvero a un qualche risultato.
Secondo capitolo che vedrà una svolta anche nella vita di Abel, e anche lui mostrerà un cambiamento davvero inaspettato e decisamente soddisfacente per il lettore.
Amiche mie, questo libro mi ha tenuto compagnia un giorno intero sotto l'ombrellone, e mi è piaciuto ancor più del primo capitolo davvero. Dolce, passionale, i personaggi crescono, proprio come è cresciuta l'autrice e in questo libro ha dato il meglio di sé.

Alla prossima,
Alessandra


1 commento: