domenica 27 ottobre 2019

Recensione. "Una bugia sotto l'albero" di R. Vera e R. Fontana

Buongiorno amiche, questa domenica, visto che ci stiamo avvicinando a Natale, vi lascio la recensione di un libro che he letto un po' di tempo fa, Una bugia sotto l'albero di R. Vera

Titolo: Una bugia sotto l'albero
Autrice: R. Vera, R. Fontana

SINOSSI: Milano, periodo delle festività natalizie.
Viola è una ragazza studiosa e assennata, con tanta voglia di aiutare gli altri. Federico è un viziato figlio di papà, egoista e donnaiolo.
Con totale assenza di tatto, il destino li mette sulla stessa strada e li sottopone a una dura prova: farli lavorare insieme.
Equivoci, terzi incomodi, amici strani, genitori ingombranti e bugie, nulla possono quando l’attrazione fisica è forte come la loro.
Ma un amore appena nato è troppo fragile per riuscire a superare ostacoli così grandi. Oppure no?
Viola e Federico non avranno tempo di annoiarsi e le loro feste saranno più che indimenticabili.

RECENSIONE: una lettura azzeccatissima in previsione del Natale, dolce, romantica, da leggere sul divano sotto una coperta in poche ore.
Viola e Federico sono due ragazzi completamente diversi, lei studiosa, giudiziosa, la classica brava ragazza. Lui un vizioso scapestrato, eppure due personaggi così diversi si trovano a dover risolvere il solito problema: devono lavorare insieme per mantenersi e guadagnare qualcosa.
Il ragazzo però non è sincero e finge di essere un ragazzo normale, omettendo di provenire da una famiglia ricca che ha deciso di punirlo per la pessima condotta.
Tra un equivoco e una bugia i ragazzi capiranno che il loro rapporto è andato oltre la collaborazione, oltre l'amicizia...
Una storia dolcissima, mi è piaciuta tanto per la semplicità con cui è raccontata, è proprio quella semplicità che profuma di tisana alla cannella e biscotti di pan di zenzero.

Quattro stelle e mezzo per questo racconto che ci accompagna verso il periodo dell'anno che preferisco in assoluto.
Alla prossima
Alessandra



Nessun commento:

Posta un commento