giovedì 21 gennaio 2021

Recensione. "So che ci sei" di Elisa Gioia

 

Titolo: So che ci sei (The Hurricane Series #)
Autrice: Elisa Gioia
Edizioni: Piemme


TRAMAC’è qualcosa di peggio che essere tradita e mollata dal ragazzo con cui pensavi di passare tutta la vita. Ed è vederlo online su WhatsApp, per tutta la notte, e sapere che non sta scrivendo a te, non sta pensando a te, ma a qualcun altro. È proprio quello che capita a Gioia al suo ritorno da Londra, dopo aver passato mesi facendo di tutto per tornare da Matteo, cantante di un gruppo rock che sembrava irraggiungibile e invece quattro anni prima era diventato il suo ragazzo. Peccato che ad aspettarla all’aeroporto, al posto di Matteo, ci sia il padre di Gioia, l’aria affranta e un foglio A4 tra le mani, con la magra e codarda spiegazione del ragazzo che non ha neanche avuto il coraggio di lasciarla guardandola negli occhi. Dopo mesi di clausura, chili di gelato e un rapporto privilegiatissimo col suo piumone, però, Gioia si fa convincere a passare un weekend con le sue migliori amiche a Barcellona. Non c’è niente di meglio di un viaggio, qualche serata alcolica e un po’ di chiacchiere tra donne per riparare un cuore infranto. Se poi a questo si aggiunge un incontro del tutto inaspettato con un uomo che pare spuntato direttamente dalla copertina di un magazine di successo, la possibilità di ricominciare pare ancora più vicina. E, soprattutto, la consapevolezza che l’amore vero non ha bisogno di “ultimi accessi” di status o faccine sorridenti. È tutto da vivere, là fuori, a telefoni rigorosamente spenti.

RECENSIONE: un libro esilarante, che mi è piaciuto tantissimo sia per il lato comico/ironico della storia, sia per la parte propriamente romance.

Si perchè la protagonista, Gioia, in crisi dopo essere stata lasciata da Matteo dopo una lunga relazione, si imbatte accidentalmente in Christian "sorriso illegale" Kelly.

Lui diverso da tutti, è bello, è ricco, è straordinariamente sexy ed è pieno di donne, ed è tremendamente simpatico. Tra i due nasce subito una strana intesa, lei lo insulta, lui la zittisce a suon di baci mozzafiato che metteranno sottosopra il suo mondo e le  sue poche certezze. A movimentare il tutto l'ex di Gioia, front man di una rock band, che ricompare in qua e là facendo scatenare la gelosia funesta di Christian e i dubbi di Gioia.

Il finale ? Beh non vi dico niente, solo che ci rimarrete talmente di stucco che correrete a procurarvi il seguito per capire che cosa succede.

Una storia dolce e romantica, piena di altri personaggi divertenti che rendono la storia davvero avvincente, rimarrete incollate alle pagine e vi innamorerete di questi due pazzi. Bravissima questa autrice, felice che sia entrata nella mia piccola biblioteca.

5 stelle

Alla prossima,

Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento