venerdì 22 gennaio 2021

Review Party. "Un magnifico sbaglio" di Karen Morgan

 

Buongiorno amiche, oggi partecipo davvero con molto piacere al Review Party del nuovo libro di Karen Morgan Un magnifico sbaglio


    Titolo: Un magnifico sbaglio
Autrice: Karen Morgan
Genere: Contemporary romance - Amore difficile
Editore: Self Publishing
Data di pubblicazione: 13 Gennaio 2021
Prezzo ebook: 0,99€ Disponibile su Kindle Unlimited
Prezzo cartaceo: Da definire

 TRAMA:
Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata.
Decide di ricominciare da una nuova città.
Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita.
Sfacciato, bello e sicuro di sé.
L’uomo che fa perdere la testa alle donne.
Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte.
Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…

RECENSIONE: care amiche, questo libro è uno di quelli che ti lascia un segno sul cuore. Non è una semplice storia d'amore, è una storia di seconde possibilità, di dolori intensi, di paura di ricominciare.

Val è una ragazza che ha lasciato Reims, la sua città d'origine, per dimenticare quello che le è successo lì, per superare la vergogna di uno sbaglio fatto in buona fede, per non pensare più al dolore bruciante provato per essere stata ingannata dall'uomo che amava, e abbandonata anche dalla madre, che non ha mai cercato nè di capirla nè tanto meno di giustificarla e difenderla.
Iven è un ragazzo spavaldo, arrogante, tremendamente insopportabile, sexy e sicuro di sè fino alla nausea. Ma scopriremo che questa è soltanto la facciata di una persona che nasconde un dolore profondo, lacerante che gli fa alzare un muro verso le persone che vogliono affezionarsi a lui.
Due dolori diversi, due anime tormentate che insieme troveranno però un modo per funzionare, per ricominciare a vivere, per perdonarsi gli errori che hanno fatto. Non sarà certo una convivenza semplice la loro, insieme a lavoro e coinquilini nello stesso appartamento, dovranno imparare a conoscersi e a superare quei muri che entrambi hanno costruito. E tra un'offesa e l'altra la storia si sviluppa e si fa divorare, si perchè è una storia da leggere tutta d'un fiato, lasciandosi travolgere dalle emozioni che provano Iven e Valèrie.

Non è il primo libro che leggo di questa autrice, ed ogni volta è sempre una piacevole sorpresa, ho amato moltissimo l'ambientazione parigina, una città che ho vissuto da vicino e che reputo essere la più bella d'Europa; ma soprattutto ho amato lo sviluppo che è stato dato ai personaggi che sono cresciuti insieme, che hanno superato le loro difficoltà e i loro dolori insieme, una storia di speranza, di seconde possibilità che tutti hanno diritto ad avere.
Ringrazio di nuovo Karen Morgan per avermi dato la possibilità di leggere questo racconto, e consiglio a tutte di avventurarsi in questa bella lettura che merita 5 stelle.

Alla prossima,
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento