mercoledì 20 gennaio 2021

Recensione. "Come nessuno al mondo" di Amabile Giusti


Titolo: Come nessuno al mondo
Autrice: Amabile Giusti
Self Publishing
Contemporary Romance

TRAMA: Lei è dolce e riservata, lui spavaldo fino all’arroganza: è conflitto a prima vista ma l’attrazione è in agguato...

Diane è una ragazza discreta e un po’ timida, alle prese col suo primo anno di università. Ha un rapporto complicato con la madre, un’attrice hard dal temperamento sprezzante. Un giorno, al campus, incontra Derek, ventun anni di sfrontata bellezza e ingestibile strafottenza, che insegna surf sulla spiaggia di Santa Monica e non è certo uno studente modello, nonostante sia il figlio del rettore del college. I due, da subito, non si sopportano: Diane, che scrive racconti ed è segretamente invaghita dell’ineffabile Rupert, suo professore di letteratura, trova Derek ignorante e maleducato, e lui non perde occasione per prendersi gioco di lei e maltrattarla, anche in pubblico. Alcune impreviste circostanze, tuttavia, li fanno avvicinare più di quanto entrambi avrebbero mai creduto possibile, e i due giovani cominciano a guardarsi reciprocamente con occhi diversi. Che la dolce Diane sia più forte e caparbia di quanto appare, e il rude Derek meno insensibile di quanto i suoi modi mostrino?

Sullo sfondo di una splendida Los Angeles, tra corse in moto, feste universitarie e spiagge assolate, Derek e Diane impareranno che le cose non sono mai come sembrano, e che l’amore vero, quando arriva, ti travolge e ti cambia.

RECENSIONE: Diane, timida, riservata, ma figlia di una nota pornostar. Derek, sexy, sbandato, rissoso, fastidioso, arrogante...e figlio del rettore del college. Che cosa mai potranno avere in comune ?
All'apparenza niente, eppure entrambi vivono storie di grande solitudine che li porteranno inevitabilmente ad avvicinarsi. Lui apprezza ed ammira la purezza di Diane, la sua spontaneità, la sua innocenza. Lei si innamorerà dello spirito artistico di Derek, del suo essere arrogante e al contempo protettivo. Entrambi i personaggi cercano di resistersi, lui non vuole avvicinarsi a lei per non rovinarla e allo stesso tempo non vuole farla entrare nel suo io più profondo perchè scoprirsi nella suo ottica può solo voler dire soffrire, e lei non si sente all'altezza della vita da bad boy di lui.
Un storia che ho amato tantissimo, soprattutto per il percorso di crescita interiore dei due ragazzi, alla loro progressiva presa di coscienza che forse in due la vita si affronta meglio.
Amo moltissimo questa autrice, il suo modo di scrivere fresco e leggero, che tocca tematiche importanti senza però far diventare la lettura pesante, il suo creare anime affini come Derek e Diane, che sono simboli di speranza per ragazzi come loro che vivono circondati di tutto ma che fondamentalmente sono soli.
Alla prossima,
Alessandra



 

Nessun commento:

Posta un commento