lunedì 2 settembre 2013

Chi ben comincia #2


Ciao a tutti, eccoci qua con l'appuntamento del lunedi con."Chi ben comincia...", la rubrica ideata dal blog Profumo di Libri che consiste nel copiare settimanalmente l'incipit di un libro già letto (o anche da leggere) per darne giusto un assaggio...
 Il libro che ho scelto oggi è in inglese, perchè non è ancora uscito in Italia, quindi metterò la versione originale e la traduzione:

"Ten seconds passed between when Daemon Black took his seat and when he poked me under my shoulder blade with his trusty pen. Ten whole seconds. Twisting around my seat, I inhaled the unique outdoorsy scent that was all him.
Daemon pulled his hand back and tapped the blue cap of his pen on the corner of his lips. Lips I was well familiar with. "Good morning Kitten."
I forced my gaze to his eyes. Bright, green, like the stem of a freshly cut rose. "Good morning, Daemon."


"Dieci secondi passarono da quando Daemon Black prese il suo posto e mi toccò la spalla con la sua fidata penna. Dieci interi secondi. Girandomi sul posto inalai il profumo campestre che sprigionava il suo corpo. Daemon tirò indietro la mano e posò il cappuccio blu della sua penna nell'angolo delle sue labbra. Labbra che mi erano molto familiari. "Buongiorno Kitty."
Rivolsi il mio sguardo verso i suo occhi. Luminosi, verdi come lo stelo di una rosa appena tagliata.
"Buongiorno Daemon"

Quello che vi ho proposto è l'inizio del primo capitolo di "Onyx", il seguito di Obsidian di Jennifer Armentrout.


L'inizio è esattamente l'assaggio di tutto quello che c'è nel libro: descrizioni accurate, sensualità, sarcasmo e una storia accattivante. Personalmente l'ho appena finito e a brevissimo posterò trama e recensione.
Alla prox


Nessun commento:

Posta un commento