venerdì 20 settembre 2013

"Origin" - Lux Series - Jennifer L. Armentrout

Titolo originale: Origin
Autrice: Jennifer L. Armentrout

TRAMA:  (Attenzione, contiene spoilers !!!!!)

Damon è pronto a fare qualsiasi cosa per salvare Katy.

Dopo la disastrosa (e riuscita) missione a Mount Weather, affronterà l'impossibile. Katy è stata presa. Tutto il suo mondo diventerà trovarla. Scovare chiunque sappia qualcosa ? Fatto. Mettere a fuoco il mondo intero per salvarla ? Volenteri. Mostrare la sua origine aliena a tutto il mondo ? Con piacere.

Tutto quello che deve fare Katy è sopravvivere.

Circondata da nemici, l'unica cosa che può fare è cercare di adattarsi. Dopo tutto ci sono parti del Daedalus che non sembrano così folli, ma ci sono cose di cui parlano che sono spaventose, verità nascoste che sono ancora più fastidiose. Chi sono veramente i cattivi ? Il Daedalus ? Gli umani ? I Luxen ?

Insieme possono affrontare qualsiasi cosa.

Ma il nemico più pericoloso è sempre stato in mezzo a loro, e quando le verità vengono a galla e le bugie si sbriciolano, da quale parte sceglieranno di stare Daemon e Katy ?

E riusciranno a rimanere comunque insieme ?

RECENSIONE: non è possibile, in questa serie ogni libro è MIGLIORE del precedente !
Intanto in questo libro abbiamo sia il punto di vista di Katy che quello di Daemon, e già questo migliora di per se la lettura perchè vengono analizzati i sentimenti e le situazioni da entrambi.
Di tutta le serie, Origin è il libro più "maturo" se così si può dire, affronta temi come la sofferenza, le torture, la morte..assume dei toni noir oserei dire. Katy sopravvive a test, torture, viene costretta a uccidere perfino Blake e sopravvive, ma non solo fisicamente, anche psicologicamente, e ne esce più forte di prima.
Daemon per lei farebbe qualsiasi cosa, e la farà per salvarla e ridurre i danni causati dalla permanenza nel Daedalus, ma come negli altri tre libri NON ucciderà mai nessuno tanto per farlo, nel momento in cui avviene è un errore o è costretto per difendere le persone che ama.
Il suo amore continua a essere meravigliosamente forte, romantico e passionale.
Dawson e Bethany, una storia parallela, con analogie se vogliamo: anche Dawson mette a rischio la sua vita per salvare quella di Bethany e del figlio che porta in grembo...ebbene si....stiamo per assistere alla nascita di un piccolo Black...
Interessante anche il personaggio che incontriamo in questo libro, Archer, che aiuterà Damon e Katy a fuggire da quell'orrendo luogo di tortura in cui sono detenuti, e nel quale lui stesso fa la guardia.

Nel complesso è un libro che non ti lascia respiro, salvo rari momenti in cui le scene d'amore a cui assistiamo sono talmente belle che la scrittura rallenta proprio per permettere al lettore di gustarsi le splendide descrizioni che la Armentrout fa dei baci, delle carezze...
Al centro del libro rimane una storia d'amore che farebbe sognare chiunque ad occhi aperti, ed un rapporto che di libro in libro è cresciuto e si è evoluto senza mai annoiare.

Il finale ???? Un disastro....nel senso che adesso dovremo attendere l'uscita dell'ultimo libro, perchè l'autrice, per l'ennesima volta è riuscita a finire il libro in un momento in cui...io mi sarei messa a piangere....ho detto "No, come ????? Finito ???? Nooooooooo"....e vi posso garantire che non riesco a immaginare cosa possa accadere adesso, ma è certo che attendo con molta impazienza l'uscita dell'ultimo volume della serie.
Quindi, arrivato il momento del giudizio, direi.....


5 su 5 ....assolutamente da non perdere !!!

Alla prossima
Alessandra





14 commenti:

  1. Ciao mi potresti dire come finisce perché non sto più nella pelle e purtroppo non capisco niente di inglese!! Questa è la mia e-mail spero in una risposta.
    Bezzy_91@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Gentilmente scriveresti anche a me una mail per dirmi com'è finito? l'inglese lo capisco abbastanza bene ma non sono certa di aver interpretato il finale correttamente perciò se gentilmente mi esporresti la tua versione del finale così vedo se corrisponde con quella che credo di aver capito... grazie.. la mia mail è: pepi_892000@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. ciaoo!!! vorrei solo sapere se è possibile trovare "orign" tradotto in italiano, perchè non sto nella pelle!!!!! grazieee la mia mail è : Alessandra.Metelli@virgilio.it graziee

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao vorrei sapere anche io se esiste la traduzione di origin non riesco ad aspettare il prossimo anno :) la mia mail e giusy-l-giordano@hotmail.it spero in una risposta :)

    RispondiElimina
  6. Anche io vorrei saperlo..
    La mia email è laurasilvetti99@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Ciao, prima di tutto vorrei complimentarmi per la tua recensione, é molto bella e poi vorrei chiederti se potresti dirmi come finisce il libro, questa é la mia e-mail: auroramazzolino@gmail.com
    Attendo con ansia una tua risposta Grazie :)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Grazie per la splendida recensione! Mi sono da pochi mesi catapultata nella lettura fantasy e me ne sono irrimediabilmente innamorata! Non ti dico quanti libri ho letto ultimamente...infatti ho appena scaricato Opal in lingua originale...ahimè. ..ho un pessimo rapporto con l'inglese :-( mala saga è splendidaaaaa. Puoi se possibile dire anche a me se per caso qualche anima
    pia ha tradotto gli ultimi 3 libri???? Ti lascio il mio ind.email
    Ilenia.broccoli@gmail.com
    grazie infinite!!!

    RispondiElimina
  9. Ti prego dimmi come finisce concy741982@gmail.com grazieeee

    RispondiElimina
  10. Anche io vorrei sapere se esiste Origin in italiano. La mia mail é benedetta@ garbujo.net
    Ciao, spero in una risposta

    RispondiElimina
  11. se trovate il libro in italiano potreste mandarmelo? londra50@hotmail.it grazieeeeeeeeee

    RispondiElimina
  12. Ciaoo! Ho appena finito opal e ho bisogno assolutamente di leggere il seguito! Se hai ORIGIN in italiano potrei averlo fiorella.iervini@gmail.com grazieee!!

    RispondiElimina
  13. Ciaoo! Ho appena finito opal e muoio dalla voglia di leggere origin se lo avete in italiano potete mandarlo alla mail ariasveva@gmail.com?

    RispondiElimina
  14. Ciao mi potresti mandare il finale anche a me ti prego il mio indirizzo e-mail è: nicofiore2014 @gmail.com grazie.
    comunque recensione fantastica

    RispondiElimina