venerdì 3 gennaio 2014

Year of Books Tag

Questa mattina guardando i miei blog preferiti ho trovato questa iniziativa sul blog Il Profumo dei Libri, e così ho deciso di partecipare perchè mi è sembrata un'idea carina per conoscersi meglio...e poi mi sono innamorata del bannerino qui sotto, adoro i gufetti




Per tutti i lettori:
1. Il libro più bello?
Domanda difficilissima, ho amato ogni libro per qualcosa di diverso, ma credo che tra tutti quelli che ho avuto il piacere di leggere in questo anno il più bello per me sia stato Wait for you  di J.L. Armentrout. Mi è piaciuta la storia, lo stile e i personaggi...Cameron è il fidanzato che tutte vorrebbero !

2. Il libro più brutto?
Sicuramente il primo della serie Incontri Proibiti  di Indigo Bloom. Non mi è piaciuto per niente, non l'ho neanche portato alla fine perchè era davvero volgare e per i miei gusti sviliva completamente la figura femminile.

3. Il libro più lungo?
Onestamente avendo il Kindle ho difficoltà a dirvi quale sia, credo comunque a occhio che sia stato Cinquanta Sfumature di Grigio di E.L. James.

4. Il libro più corto?
Stesso problema che per il libro più lungo, ma credo che il più corto sia stato Frigid  di J.Lynn/J.L.Armentrout

5. Il genere di cui hai letto più libri?
Fantasy

6. Il genere di cui hai letto meno?
Erotici

7. Il libro che non avresti mai preso in considerazione ma che hai amato?
Altra domanda difficile. Comunque ok, Ti prego lasciati odiare, nel senso che io non lo avrei mai comprato, me lo hanno regalato e mi è piaciuto, storia simpatica che mi ha fatto fare un sacco di risate.

8. Il libro da cui ti aspettavi moltissimo ma che ti ha deluso?
Questa la so, sicuramente Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire. Avevo infatti apprezzato Uno splendido disastro, e il cambio di POV mi ha deluso proprio.

9. Il libro che hai comprato d'impulso, senza averlo mai sentito nominare?
Obsidian, di J.L.Armentrout,  solo incuriosita dalla cover

10. Un libro super-pubblicizzato che hai deciso di non leggere?
Direi Cinquanta Sfumature di Grigio di E.L.James, è stato il primo libro di quel genere, ma ne ho sentito parlare così tanto che alla fine ho ceduto.

Per i blogger:

1. La recensione più difficile da scrivere?
Le recensioni per me più complicate sono quelle dei libri che non mi sono piaciuti, perchè è difficile essere il più obiettivi possibili cercando di far capire le ragioni per le quali un libro non è stato apprezzato, senza cadere nel "perchè è brutto". Quindi in questo caso torno su Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire,  perchè il cambio di opinione dal primo volume al secondo è stato radicale, ed è stato complicato spiegare le ragioni.

2. La recensione nata con estrema spontaneità in pochi minuti?
Trust in me di J.Lynn, l'ho letto d'un fiato e l'ho amato alla follia, e recensito al volo....questi sono i casi in cui è lampante che un libro mi è piaciuto :-)

3. Il post più famoso e più commentato?
Il mio post più popolare è la recensione de Il confine del piacere di Maya Banks, mentre il più commentato è stato quello dell'iniziativa Natale sotto l'albero.

4. Il post a cui sei più legato?
Quello in cui inauguro la rubrica La saga del mese parlando della serie LUX, perchè è stata la prima saga che ho descritto e che mi ha colpito davvero in ogni suo capitolo, mentre altre sono state deludenti con il procedere della storia.

5. Il mese più attivo?
Agosto, con 32 post

6. Il mese più "morto"?
Dicembre, con 15 post. Si vede che ero presa dal Natale eh

7. Un blog che avete iniziato a seguire per caso e che vi ha sorpreso?
A dire il vero sono due, Never Say Books e Divoratori di Libri, carini, ben fatti, interessanti e pieni di iniziative che mi piacciono

8. Un blog che vi hanno consigliato e che invece vi ha deluso?
Non ce ne sono, nel senso che in ogni blog c'è comunque qualcosa che mi piace e che apprezzo. Diciamo che in generale non apprezzo molto i blog che vengono aggiornati poco perchè diventano un po' tristi, come un paese spopolato.


Domanda finale per tutti:

Quali buoni propositi avete per il prossimo anno
Arrivano le dolenti note che un po' ho accennato ieri. Non ho moltissime pretese, vediamo
1. Avere qualche follower in più sia su questo blog che su quello creativo
2. Leggere finalmente la saga degli Shadowhunters
3. Rispettare tutti i Reading Challenge
4. Leggere la saga di Harry Potter, visto che i film li ho visti tutti, e mi piace fare paragoni

Spero di aver risposto a tutto e che le mie risposte vi siano piaciute, a un certo punto erano più toste di quello che credevo...
Un abbraccio a tutte, alla prossima
Alessandra

3 commenti: