martedì 14 ottobre 2014

"Breaking Nova" di Jessica Sorensen

Buonasera amiche, dopo una pausa torno a leggere un libro in lingua originale, scritta da un'autrice che io adoro, Jessica Sorensen. Vi parlerò di Breaking Nova , primo capitolo della serie Nova.

Breaking Nova (Nova, #1) 
Titolo: Breaking Nova (Nova Series #1)
Autrice: Jessica Sorensen
Inedito in Italia

TRAMA: Nova Reed aveva il sogno di diventare una batterista famosa e di sposare il suo vero amore. Ma tutto questo le è stato portato via in un istante. Adesso sta facendo del suo meglio, anche se questo significa fare delle cose che la vecchia Nova non avrebbe mai fatto. Cose che lentamente le stavano portando via l'anima...giorno dopo giorno...fino a che non ha incontrato Quinton Carter. Il suo sguardo ambrato come il miele e intenso l'ha colpita immediatamente, e lui sembra distrutto dentro almeno quanto lei.
Quinton ha avuto una seconda possibilità dalla vita, ma non la vuole. I tatuaggi sul suo petto sono un ricordo costante di quello che ha fatto, di quello che ha perso. Si è ripromesso di non essere più felice in vita sua...ma d'un tratto la bellissima e dolcissima Nova gli sorride. Sa di non poterle stare vicino, nonostante lei sia la sola che lo faccia sentire ancora vivo. Quinton dovrà decidere: si merita di ricominciare ? O dovrà pagare per il suo passato per sempre ?

RECENSIONE: ed eccoci qua con un'altra di quelle storie con cui la Sorensen ti marchia a fuoco il cuore per un numero imprecisato di giorni. E mi sono trovata come al solito a soffrire con i personaggi, Quinton e Nova sono due straordinari, si portano dietro un fardello pesantissimo, e non si sentono più a loro agio nelle loro vite, non riescono più a viverle.
I personaggi della Sorensen sono sempre straordinari, realistici, profondi, mozzafiato, ti coinvolgono nelle loro rispettive storie. Quinton non riesce a perdonarsi il suo passato, un incidente che gli ha portato via tutto e di cui lui crede i essere la causa. E Nova invece è rimasta sola dopo che l'amore della sua vita l'ha lasciata da sola. Storie di dolori profondi e di depressione che si intrecciano fino al momento del loro incontro, che cambierà di nuovo tutto.
Un libro coinvolgente, che mi ha fatto piangere e emozionare pagina dopo pagina...fino al finale...bello e sofferto come il resto della narrazione, la Sorensen, come sempre, sa quali parole usare per far vivere al lettore delle emozioni fortissime. Non si tratta certo di una storia leggera, anzi, è davvero profonda, un New Adult che tratta temi scottanti: la morte, il rimorso, il non riuscire ad affrontare la vita, il dolore...
Ho apprezzato moltissimo il doppio punto di vista che a mio avviso, come ho già detto altre volte, ti trascina molto più all'interno della storia, e il fatto che la storia abbia un doppio filo conduttore: quello che vivono i personaggi e quello che hanno vissuto, che il lettore viene a scoprire capitolo dopo capitolo attraverso i loro ricordi...
date.
Detto questo consiglio questo libro a chi ha un po' di conoscenza della lingua inglese, perché è davvero un'altra di quelle storie in grande stile di Jessica Sorensen, anche se so che la serie arriverà anche in Italia, anche se ancora non sono state rese note le date di pubblicazione.

Alla prossima
Alessandra




Nessun commento:

Posta un commento