Lo stralcio del mese

"Words can sometimes have a far greater effect on HEART than a kiss" (Maybe Someday)

lunedì 5 ottobre 2015

Le segnalazioni della settimana



Buonasera, finalmente riesco anche a postare delle segnalazioni, che a mio avviso ritengo interessanti.
Questa sera ve ne offro ben due.

Visualizza foto nel messaggio
Vorrei iniziare con fantasy poliziesco stand alone:

Titolo: Scritto nel Sangue
Autore: Andrea Alfonso
Serie: è un romanzo unico che non fa parte di nessuna serie
Genere: Fantasy/Poliziesco
Casa Editrice: autopubblicato
Pagine: 297
Prezzo: 2,99 (ebook); 9.99 (cartaceo)
Formato: ebook (epub, mobi, pdf); cartaceo.
Data di uscita: 4 Maggio

TRAMA: Scritto nel sangue è ambientato a Gholan, città portuale facente parte del Regno di Alek, una confederazione di stati. Qui opera un ladro di alto profilo, chiamato Dog e soprannominato Mezzanotte.
Da tempo, la città è funestata dagli omicidi di un misterioso serial killer, chiamato il Massacratore, per le macabre condizioni in cui i corpi vengono ritrovati; per questo motivo, la corona incarica il Capitano-Commissario Vorat, facente parte del Corpo di Pubblica Sicurezza, di fermare questa scia di sangue a tutti i costi.
Durante uno dei suoi furti, Dog scopre il cadavere del padrone di casa che sta derubando: Arthur Baxton, nobile Gholaniano, è stato ucciso in modo raccapricciante.
Dog viene quindi sorpreso da Aner, figlio del Lord ed è costretto a farsi strada fra le guardie del Palazzo, prendendo anche come ostaggio la giovane Lady Alyn, sorella di Aner. In fuga, incolpato di un crimine che non ha commesso, cerca rifugio presso Vas, suo vecchio amico.
Vorat nel frattempo, incalzato anche dall'arrivo in città del suo diretto superiore, il Colonnello-Conestabile Parson, inizia ad indagare sul Massacratore, collegando l'assassino di Baxton al misterioso ladro chiamato Mezzanotte: la sua strada finirà inevitabilmente per incrociarsi con quella di Dog. Da una parte quindi si avrà il ladro, che cercherà di scoprire chi ha voluto incastrarlo in un omicidio a cui è completamente estraneo, addossandogli anche tutte le morti provocate dal Massacratore; dall'altra Vorat, impegnato nella sua indagine volta a scoprire e fermare l'assassino seriale e a scoprire i segreti del Colonnello Parson
.


Il secondo libro che voglio segnalarvi è un genere completamente diverso, per lettori/lettrici decisamente più romantiche

TITOLO: FASHION LOVE - Anche le commesse sognano
AUTRICE: Sara J. Del Consile
AUTOPUBBLICATO
GENERE: Romanzo rosa contemporaneo (Chick-lit)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 Luglio 2015
PAGINE: 296
PREZZO: 0,99 (solo formato ebook)

TRAMA: Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore.
Tra divertenti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smetyr mai di sognare ad occhi aperti  di fantasticare
 sul principe azzurro finchè un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Heart, il negozio in cui lavora Mia.
Ma sarà davvero lui il grande amore che sogna da sempre?
E' entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante... e con due occhi così stupendi e un corpo da urlo!
Una storia d'amore, amicizia e glamour da leggere tutta d'un fiato per scoprire che...in fondo c'è un po' di Mia in ognuna di noi, solo che a volte ce ne dimentichiamo...


Allora amiche che cosa ne pensate ? Io direi che vorrei avventurarmi in queste letture al più presto, non appena ho smaltito un po' di arretrati...e a questo proposito adesso vi saluto e vado a leggermi qualche pagina sotto le coperte.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento