Lo stralcio del mese

LettereInLiberta...recensioni in anteprima, segnalazioni, revisioni di romanzi inediti...contattatemi per collaborare con il mio blog !

giovedì 15 febbraio 2018

"El Diablo" di M. Robinson

Buonasera amiche, questa sera vi racconterò qualcosa di un libro che ho letteralmente divorato, una storia originale, passionale e violenta, la storia di Alejandro Martinez, la storia di El Diablo:


Titolo: El Diablo
Autrice: M. Robinson
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: Ero spietato.
Ero temuto.
Avevo sacrificato me stesso.
Lei.
Ogni cosa…
Vivere in un mondo in cui valgo più da morto che da vivo è stata una mia scelta. Sono un uomo terribile, e non ho mai aspirato a essere nulla di diverso. Ho fatto cose di cui non sono fiero. Ho visto cose che non dovrebbero essere viste. Ho causato dolore a cui non posso rimediare.
È sempre stata una mia scelta.
Ogni decisione.
Ogni ordine.
Che fosse giusto o sbagliato, non aveva importanza.
Fino a lei. Era sotto la mia protezione, finché non è diventata la mia ossessione. Ma chi l’avrebbe salvata…
Da. Me. Stesso. Io, il diavolo. Il fato ci ha fatto incontrare. Il destino ci ha distrutti.

RECENSIONE: una storia intensa, drammatica, sofferta, dal ritmo sostenuto, un libro che si fa divorare, questo è El Diablo. Alejandro Martinez fin da bambino vive una vita fatta di violenza che caratterizza suo padre, un boss colombiano della droga. Dopo il primo omicidio il vortice di violenza di quella famiglia e di quell'ambiente lo invischiano e lo risucchiano come in una ragnatela. Il libro si svolge in un lungo arco temporale durante il quale seguiremo le vicissitudini di questo ragazzo che diventa uomo e che si ritrova a dover gestire i sentimenti crescenti che nutre per Lexi, una ragazza che già aveva incontrato quando era bambina, e che adesso è diventata una bellissima donna che dedica la sua vita alla danza.
Lexi è indipendente da sempre, ma Alejandro non resisterà al bisogno di proteggerla, anche se allo stesso tempo vorrà tenerla al sicuro, lontano da quel mondo di violenza e dalla sua anima così compromessa. Ma per quanto il  bel tenebroso riuscirà a resistere al richiamo dell'amore e della lussuria ? Una storia violenta quanto sensuale, un personaggio in evoluzione che mi è piaciuto moltissimo, proprio perché l'autrice ne analizza tutti i risvolti, la sua crescita personale, i suoi pensieri più profondi. Sicuramente una storia che a momenti ti toglie il respiro, ma che coinvolge e che mi ha tenuta più che sveglia fino a tardi (si perché io leggo prevalentemente di sera tardi).
Un libro che ha anche una fortissima carica sensuale, si perché Alejandro e Lexi faranno scintille (ma che il libro sia una garanzia da questo punto di vista basta guardare la cover, lo sguardo del modello è tutto un programma).

Vorrei ringraziare la Quixote Edizioni che mi ha dato la possibilità di leggere questo bellissimo libro, che consiglio a tutte quelle lettrici che amano le storie d'amore NON scontate e le trame mozzafiato.
Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento