lunedì 20 agosto 2018

"Ti amo più di prima" di Antonella Maggio e Giovanni Novara

Buonasera amiche care, periodo caldo, in tutti i sensi... Vi anticipo che questa è l'ultima settimana di attività del blog, che poi andrà in ferie fino al 15 settembre... Si perché ho deciso che ho bisogno di dedicarmi a qualche rilettura, qualche libro che mi è rimasto nel cuore e che voglio riassaporare sotto l'ombrellone... e poi vi dirò anche quali sono i fortunati libri del mio cuore.
Per questa sera voglio però presentarvi il nuovo libro di Antonella Maggio e Giovanni Novara,  una storia bellissima, piena di buoni sentimenti, e che mi ha strappato anche qualche sorriso

Titolo: Ti amo più di prima
Autori: Antonella Maggio  Giovanni Novara
Edizioni:  Butterfly Edizioni

TRAMA: Roxanne Miller è una ragazza madre dal carattere esuberante, sempre pronta al sorriso nonostante il passato turbolento. Gestisce una pasticceria con un'amica nel centro della piccola cittadina di Vicksburg, nel Mississippi.
Daniel Banks è il suo migliore amico, l'unico che le è stato vicino nei suoi momenti più difficili e che non l'ha mai allontanata quando molti le hanno voltato le spalle. Attraente e sempre perfetto, sindaco del paesino e fidanzato storico di una donna che non vede l'ora di farsi mettere l'anello al dito. Ma soprattutto amico, fratello, confidente e alleato di Roxanne, la giovane dai capelli rossi e dagli occhi incantevoli che gli ha dato il coraggio di ribellarsi dai bulli quando era solo un bambino indifeso.
Sono sempre stati, l'uno per l'altra, la colonna portante, l'àncora di salvezza. C'è un'unica regola da rispettare: non infrangere mai l'amicizia, perché provare dei sentimenti per l'altro è off-limits. Ma una notte in cui i confini vengono superati cambierà per sempre il loro modo di vedersi... E nessuno dei due saprà se è stato il loro sbaglio più grande o la cosa più giusta...

Si sono giurati amicizia per sempre ma una notte cambia tutto...

Questo libro lo leggi una volta e lo ami. Lo leggi due volte e lo ami più di prima.

RECENSIONE: Antonella Maggio è una garanzia, se poi il libro è scritto a quattro mani insieme a Giovanni Novara, allora sicuramente non delude. E' una storia frizzante, simpatica, ben scritta, fondata sui buoni sentimenti e sull'amore sconfinato di due persone che si conoscono da sempre, due amici, e si sa bene, nell'amicizia non possono esserci implicazioni di altro genere.



Roxanne è una ragazza madre sorridente e piena di iniziativa, che ha avuto la sfortuna di conoscere Theo, che l'ha messa incinta senza poi occuparsi delle conseguenze se non sporadicamente. E' proprietaria insieme alla sua amica di una pasticceria, ed ha un amico storico, Daniel, che non l' ha mai abbandonata e l'ha aiutata a crescere sua figlia Sarah. E' un uomo perfetto, un amico straordinario ed è il sindaco della città in cui vivono. Ma si sa, l'amicizia tra un uomo e una donna è delicata, è un equilibrio tremendamente sottile tra desiderio fisico e limiti mentali. E questa storia ne è la prova concreta, gli autori ci raccontano quello che succede quando tra i protagonisti gli equilibri si rompono.
Non voglio svelare niente, ma la storia è davvero divertente, la figlia di Roxanne è fortissima, e lo è anche Daniel, un uomo che tutti vorremmo, sia come amico che come amante, un uomo dai valori profondi, dall'indubbia onestà e lealtà.
Vi consiglio sinceramente di leggere questa storia, al giorno d'oggi c' è assoluto bisogno di libri come questo che mettono in rilievo l'importanza dei buoni sentimenti senza scadere troppo nello sdolcinato.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento