domenica 7 ottobre 2018

"Dillo alla Luna" di Melissa Pratelli

Buonasera amiche e buona domenica, in questi giorni ho letto tantissimo, complice il fatto che con l'aria più fresca la sera faccio quello che devo e poi mi metto sotto la copertina con il mio Kindle.
Oggi vi parlo di una piacevolissima sorpresa che ho avuto leggendo Dillo alla luna di Melissa Pratelli:


Titolo: Dillo alla Luna
Autrice: Melissa Pratelli
Edizioni: Dark Zone

TRAMA: A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola incapace di fidarsi degli altri.
Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore.
L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza.
Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore?

RECENSIONE: care amiche sono sempre felice quando un romanzo mi stupisce, si perché specialmente quando si legge in maniera compulsiva come me, è un po' difficile riuscire a trovare una storia che abbia quel qualcosa in più che mi colpisca.
Degna di nota è soprattutto la costruzione dei personaggi, tutti fondamentali nella storia, tutti autentici, veri. Raine è la protagonista femminile, è giovane e disillusa, non crede nell'amore a causa di una delusione tremenda e di vicende che non vi racconto qui per evitare spoiler. Ha paura di fidarsi delle persone che la circondano, ma come sempre nella vita quando ci poniamo delle regole, arriva sempre l'eccezione, e in questo caso l'eccezione si chiama James, un ragazzo come tanti altri, ma che in realtà subisce un colpo di fulmine e decide in tutti i modi possibili di non arrendersi al fatto che Raine sia così restia anche solo a dargli un po' di confidenza.
Gli eventi sono narrati con uno stile che tiene decisamente incollati alle pagine, l'autrice è bravissima a concatenare gli eventi in modo tale che si arriva alle ultime pagine in un batter d'occhio.
Vi consiglio vivamente questo libro perché anche voi verrete conquistati da questi due ragazzi che cercano di avere la meglio sulle proprie vite.

Alla prossima
Alessandra


1 commento: