lunedì 8 ottobre 2018

"La sua tentazione" di Isabella Starling

Ciao amiche e buon inizio settimana.
Oggi vi parlo di un libro che non è proprio nelle mie corde come genere, ma ve ne parlo lo stesso perché mi sono sempre imposta di leggere le storie con occhio più oggettivo possibile:

Titolo: La sua tentazione
Autrice: Isabella Starling
Edizioni: Quixote Edizioni

TRAMA: 
Questa mocciosa sta per imparare una lezione.

MAX

È off-limits. L’unica ragazza che non posso avere.
Ovviamente non lo sapevo quando l’ho vista per la prima volta e mi sono sepolto dentro di lei.
Ma sto per sposare sua madre… un matrimonio senza amore che non significa niente per nessuno dei due ma vuol dire che Lola Grace non può essere mia.
Ma non andrei comunque bene per lei. Gioco duro e fotto ancora più forte. Rovinerei una ragazzina carina come lei in poche ore.
Ma non posso resistere… Lola Grace è troppo dannatamente dolce per rinunciare a lei.

LOLA GRACE

La mia vita cambia quando incontro Max River.
Complica ogni cosa, facendomi pentire di aver anche solo messo gli occhi sul suo corpo alto, abbronzato e tatuato.
Ma allo stesso tempo non posso rinunciarvi.
Conosco le regole.
Niente baci.
Vietato toccare.
Vietato parlare.
Vietato scopare.
E sto per infrangere ognuna di esse.


RECENSIONE: quella di cui vi parlo questa sera è una storia 'anomala', sia per la tematica sia per la storia che gli fa da sfondo. Lola Grace è una ragazzina intraprendente, fin troppo, che mette gli occhi su un uomo che per lei è decisamente sbagliato.
Max è un uomo perverso per certi aspetti, per altri è invece una vittima di una situazione veramente complicata, una pedina nelle mani della sua famiglia. L'unica cosa che sa per certò è che non riesce a togliersi dalla mente quella ragazzina che è piombata nella sua vita come un uragano, facendogli cambiare la prospettiva.
Che cosa mi è piaciuto ? Sicuramente il fatto che la narrazione non sia per niente noiosa, il ritmo è sostenuta e i personaggi (non tutti) sono interessanti, Max in modo particolare, anche se a tratti sembra che soffra di sdoppiamento di personalità, da estremamente dolce a stronzo patentato (ehm scusate, non sono avvezza a utilizzare certi termini, ma per lui non ne trovo davvero altri).
Storgo un po' il naso invece sulla protagonista femminile, la sua intraprendenza è davvero troppo, oltre ogni limite, capisco un colpo di fulmine, capisco per certi aspetti l'amore, ma in alcuni momenti non mi è piaciuta davvero la sua spavalderia, credo che una donna debba comunque mantenere un certo contegno soprattutto di fronte a un uomo.
Con questo spero di aver chiarito la mia posizione, insomma, direi che io sono decisamente più romantica, ecco un uomo così a me personalmente non piacerebbe...detto questo se siete amanti di questo tipo di personaggi il libro è comunque ben scritto e si legge molto velocemente.

Alla prossima
Alessandra

Nessun commento:

Posta un commento