martedì 9 ottobre 2018

"A Marriage Case" di Catherine BC





Buonasera amiche, questa estate ho deciso di partecipare al review tour di A Marriage Case di Catherine BC, e oggi è arrivato finalmente il mio turno, quindi bando alle ciance e inizio subito a presentarvi Nathan e Nancy

Titolo: A Marriage Case
Autrice: Catherine BC


TRAMA: Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi, che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L'inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l'amore non segue mai strade maestre.
Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.

RECENSIONE: come accennato nella trama, i due protagonisti sono due personaggi estremamente diversi, ma si sa, l'amore è un sentimento strano, che non segue logiche e regole.
Nathan e Nancy finiscono per sposarsi a causa di un pasticcio combinato dal capo di lei, eppure questo inconveniente si rivelerà meno deleterio del previsto.
Nancy ha un carattere deciso e divertente, cerca di non lasciarsi prendere dalla disperazione che una ragazza potrebbe provare in una situazione così atipica, dai diciamocelo, chi di noi vorrebbe sposarsi alla cieca con una persona che si conosce a mala pena (anche se affascinante e seducente come Nathan).
Nathan dal canto suo si rivela di gran lunga migliore delle premesse, e non rimarrà insensibile al fascino di Nancy, e in alcuni momenti si stupirà lui stesso della piega che prenderanno gli eventi.
E' una storia piena di buoni sentimenti e di ironia, che fa emergere anche l'importanza della famiglia.
L'autrice è davvero molto brava sia a narrare la storia, in doppio POV, anche se devo ammettere che ho apprezzato molto di più il punto di vista maschile. E' un libro che strappa dei sorrisi, è spassoso, e se si pensa che è una storia vera, seppur romanzata...beh...come si può non invidiare un po' Nancy ??!!

Alla prossima
Alessandra


4 commenti:

  1. Grazie mille! Sono felice che sia piaciuto! Dal canto loro, Nancy e Nathan vivono ancora felici a Los Angeles :)

    RispondiElimina
  2. Finito proprio ieri e anche a me è piaciuto, ma non avevo dubbi.
    Ps sono una nuova follower se ti fa piacere vieni a dare un'occhiata al mio blog. https://lemieossessionilibrose.blogspot.com/

    RispondiElimina