domenica 14 ottobre 2018

"La mia scommessa sei tu" di Manuela Ricci

Buona domeniche amiche, come è andato il fine settimana ? Spero bene come il mio.
Questa sera vi parlo di un libro che probabilmente è nato per un pubblico un po' più giovane di quanto non lo sia, MA io mi sento diversamente giovane e a me questa storia è piaciuta davvero tanto. Preciso subito che è il primo libro della serie The Bruins  quindi partiate preparati sapendo che la storia non inizia e finisce qui, ma vi garantisco che non sarà un problema. Venite a conoscere Logan e Carrie nella storia nata dalla penna di Manuela Ricci:

Titolo: La mia scommessa sei tu (The Bruins Series #1)
Autrice: Manuela Ricci

TRAMA: Quando l’amore diventa un gioco pericoloso…

Logan James Johnson, tra i ragazzi più popolari della UCLA Bruins University, può avere tutto ciò che vuole servito su un piatto d'argento. Essere la stella del Football del Campus, gli ha aperto molte più porte di quanto potesse mai immaginare. Avere una ragazza che cada ai suoi piedi, grazie al suo sguardo magnetico, non è di certo un problema, come non lo è, essere circondato da amici, e partecipare a serate di Gala per l'importanza del suo prestigioso cognome. Ma dietro il suo sorriso ammaliante, e quei modi spavaldi, si nasconde la tristezza per ciò che lo attende una volta terminati gli studi. Un incontro casuale e fastidioso con Carrie Murphy, una matricola appena arrivata alla UCLA, lo porta a distrarsi da quel pensiero sempre fisso nella sua testa. Lei sembra diventare quasi un’ossessione per Logan, il ragazzo da zero-impegni-solo-sesso. Non riesce a togliersi dalla mente quello sguardo, la sua voce irritante, e il modo di arricciare quella bocca così carnosa. Si sente in qualche modo legato a lei, senza riuscire a capirne bene il perché. Una scommessa contro sé stesso, per dimostrarle che ciò che precede la sua fama, non è il reale riflesso con il quale Carrie si trova costantemente a scontrarsi. Ma Carrie non è come le altre ragazze, che hanno riempito l'agenda personale di Logan. Lei ha solo tempo per lo studio, per raggiungere il sogno di laurearsi in medicina, e la sua promessa, è proprio quella di mantenere le distanze dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma sarà solo questo il motivo per cui Carrie cerca disperatamente di stargli alla larga, di evitarlo o forse c’è dell’altro? Una corsa per segnare il touchdown più importante della sua vita, ma se la palla gli sfuggisse di mano proprio ad un passo dalla meta?


RECENSIONE: siamo di fronte a una storia che entra sotto pelle da subito, della quale non puoi fare a meno di dire 'leggo un'altra pagina'.
Carrie Murphy è una ragazza scontrosa, che non dà confidenza, che è diversa dalle persone della sua età, cerca di vivere in modo anonimo, senza dare nell'occhio. Ha appena iniziato la UCLA allontanandosi dal suo paese di origine del quale non vuole nemmeno sentir parlare, non frequenta feste, lavora per mantersi gli studi perché la borsa di studio non copre tutto.
Logan James Johnson è il quarterback dei Bruins, è un ragazzo bello e famoso, soprattutto per le ragazze che cadono ai suoi piedi. E' una vera promessa del football, non sbaglia un colpo, ma incrociare lo sguardo di Carrie e fare una scommessa su di lei con i suoi amici sarà per lui l'inizio della fine.
Due mondi completamente diversi che entreranno prepotentemente in collisione, due persone che a momenti si attrarranno come poli opposti di un magnete, altri che sentiranno la necessità di allontanarsi l'uno dall'altra in maniera prepotente.
Dietro gli atteggiamenti dei due ragazzi un passato pesante che ha condizionato entrambi, soprattutto Carrie.
Due personaggi costruiti in maniera ineccepibile, due vite che si intrecciano e li faranno crescere inevitabilmente, eventi che si susseguono a un ritmo altissimo...domande che alla fine del libro rimarranno in sospeso, come se fosse l'inizio, la trama non si svelerà del tutto, ma rimarrà in sospeso tra le ultime pagine.
Logan, un ragazzo assolutamente adorabile, ho apprezzato tantissimo il rispetto che mostra per tutta la situazione che si porta dietro Carrie, ed è un fardello veramente pesante da sopportare per un ragazzo che ha sempre avuto il mondo ai suoi piedi.
E allora fidatevi, abbandonatevi alle pagine di questo libro, al dolore e all'amore che si respira paragrafo dopo paragrafo, e lasciatevi abbracciare da questi splendidi personaggi.

Alla prossima
Alessandra


Nessun commento:

Posta un commento