lunedì 22 ottobre 2018

"La mia scommessa sei tu 2" di Manuela Ricci

Buonasera amiche, come va ? Inizio settimana fresco qui nella mia città, la temperatura perfetta per mettersi presto sotto le coperte e leggere come se non ci fosse un domani.
Questa sera voglio raccontarVi il seguito della storia fra Logan e Carrie nel secondo emozionante libro nato dalla penna di Manuela Ricci:

Titolo: La mia scommessa sei tu 2 ( The Bruins Series #2)
Autrice: Manuela Ricci

TRAMA: ...E continui a rischiare tutto quello che hai solo per lei.

Da quado Carrie è arrivata alla Ucla, da quando ha incontrato il quarterback più popolare dei The Bruins, non è riuscita a mantenere la promessa fatta a sé stessa: stare alla larga dai ragazzi come Logan James Johnson. Ma lui riesce a leggerle dentro, vede il dolore del suo passato che le sferza lo sguardo, vede quelle lacrime silenziose, e anche se Carrie è pronta a tutto pur di tenerlo lontano da quell’amara verità, Logan non è disposto a perdere la partita più importante della sua vita. Con l’aiuto degli investigatori che lavorano per suo nonno, inizia a scavare nel suo passato, mentre cerca di rientrare nella vita di Carrie a piccoli passi. Non può rinunciare a quel per sempre che sente vibrare ogni volta che i loro corpi si sfiorano. Ma non esiste amore senza complicazioni, Logan non sa che ciò che nasconde Carrie finirà per sconvolgere entrambi, dovranno prendere delle scelte che metteranno nuovamente a repentaglio il loro rapporto, quello in cui credono e tutto ciò che li circonda. Ogni cosa verrà messa in discussione, rotti, ma rotti insieme cercheranno di correre insieme o divisi verso la meta del loro destino?


RECENSIONE: abbiamo lasciato Carrie e Logan in un tira e molla snervante che vede lui cercarla disperatamente e lei scappare altrettanto disperatamente. Questo secondo capitolo in questo senso non si distacca molto dal primo, tanto è vero che a momenti avrei preso la protagonista e l'avrei strozzata.
Si perché per quanto capisca il dolore immenso di lei..beh insomma, Logan le ha dimostrato ampiamente che per lei farebbe qualsiasi cosa, è disposto a cambiare la sua vita per lei, nonostante questo implichi delle decisioni davvero radicali per uno che ha sempre vissuto come lui.
A prescindere da questo l'autrice ha tessuto due personaggi veramente meravigliosi (più lui di lei onestamente, che come ho detto, a un certo punto risulta quasi stancante, rovina tutto quando non ce ne sarebbe davvero bisogno). Logan è semplicemente splendido, ha uno spirito di adattamento e un cuore enorme, e solo lui capisce subito che entrambi sono feriti e rotti, ma paradossalmente solo insieme riusciranno a raccogliere i cocci delle loro vite e a farne una sola imperfetta, ma comunque piena d'amore, in ogni momento cercherà di dimostrare a Carrie che lei è l'aria di cui lui ha bisogno per respirare.
Vorrei menzionare anche il nonno di Logan che ha avuto un ruolo a dir poco fondamentale nella vita del ragazzo e nella storia di tutti e due.
Non mancano neanche in questo capitolo i colpi di scena, alcuni dei quali tolgono davvero il fiato e mi hanno tenuto incollata alle pagine, e non mancano neanche le scene bollenti tra Carrie e Logan.
Ancora una volta un libro pieno di amore, un'altalena continua di eventi, emozioni, di dolore e di speranza, un grazie all'autrice per questi due splendidi personaggi !

Alla prossima.
Alessandra 



Nessun commento:

Posta un commento