domenica 28 ottobre 2018

"Broken Star: You Only Live Once" di Alessandra Angelini

Buonasera amiche e buona domenica. Come ve la siete cavata con l'ora legale ? Io ne ho approfittato per leggere un'ora di più :-) e questa sera vi racconto di una storia che ho finito proprio questa mattina, si tratta di Broken Star: You Only Live Once di Alessandra Angelini, primo libro di una duologia (e onestamente non vedo l'ora di leggere il secondo)

Titolo: Broken Star: You Only Live Once
Autrice: Alessandra Angelini

TRAMA: “Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini.
Non le serve che qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera dal senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?


RECENSIONE: care amiche, questa autrice ha davvero della stoffa, dalle sue mani e dal suo cuore nascono storie capaci di emozionare e di incollare alle pagine dei suoi libri fino a notte fonda.
I protagonisti di questa sua creazione sono Aurora e Aiden, due personaggi molto diversi tra loro, eppure più affini di quanto non si possa pensare.

Aurora è delusa dall'amore, non si sente mai all'altezza di ciò che fa, eppure è una ragazza bella e intelligente. Aiden è un personaggio televisivo famoso, ma logorato dall'ambiente in cui lavora, ambiente che lo ha costretto a diventare un burattino e accontentare tutti eccetto se stesso.
Queste due anime si incontreranno per caso sull'isola di Skye, e la magia della Scozia risveglierà prepotentemente tutti e due, facendo loro vivere una bolla serena, una realtà parallela, ma come potranno tornare alla loro vita di tutti i giorni dopo aver conosciuto il Paradiso ?
E' una storia avvincente, anche se, come in tanti altri casi, ho amato di più il protagonista maschile, che ho trovato di una dolcezza e di una sensualità disarmante, disposto davvero a mettersi in gioco, brillante, divertente e al tempo stesso tormentato, come se avesse un lato oscuro, mentre Aurora è più reticente, fa un passo avanti e due indietro e non riesce a lasciarsi andare quasi mai completamente alle sue sensazioni.
Ben costruiti anche i personaggi secondari, molti dei quali sono proprio antipatici a pelle, ma sono perfettamente inseriti nel contesto e utili a completare la storia. Vi innamorerete perdutamente anche dei luoghi che Alessandra Angelini ha scelto come ambientazione.
Il finale lascia una voglia tremenda di continuare a leggere...e io davvero sono già in prima fila per sapere quello che accadrà tra questi due personaggi.

Insomma, per chi come me conosceva questa autrice dai Bad Attitude avrà solo una conferma del suo talento, per gli altri direi che è il momento di scoprirla perché è davvero grande !

Alla prossima
Alessandra




1 commento:

  1. Grazie di cuore Alessandra <3 Pronta a tornare presto in Scozia? Aiden ti aspetta <3

    RispondiElimina