giovedì 1 novembre 2018

"Afire Love" di Melissa Spadoni

Buonasera amiche, passato bene il giorno di Ognissanti ? E la notte di Halloween ? Beh spero proprio di si. Oggi vi voglio raccontare di un libro che mi è piaciuto proprio tanto, si tratta di Afire Love di Melissa Spadoni




Titolo: Afire Love
Autrice: Melissa Spadoni

TRAMA: Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.
Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.
Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.


RECENSIONE: la storia di cui vi parlo questa sera è una di quelle che mi piacciono perché sono così realistiche, quante volte vi sarà capitato di avere un amico del cuore che poi il cuore ve lo ha rubato davvero ?
Ebbene Bamby e Lorenzo sono due tipi estremamente divertenti, di quelli che vorresti conoscere davvero perché migliorerebbero le giornate. Lei cocciuta, a caccia di qualcuno che le migliori le giornate e le faccia dimenticare un'umiliazione cocente. Lui sempre pronto a darle una mano, a farla sorridere, a consolarla, ma non l'ha mai guardata come un uomo guarda una donna...o almeno questo credono loro.
In un'altalena di imbarazzo ed emozioni fortissime i due arriveranno forse alla consapevolezza di essere più che migliori amici, ma nessuno dei due è disposto a rischiare l'amicizia per qualcosa di diverso, perché la posta in gioco potrebbe essere davvero alta.
Non voglio svelarvi tutti i particolari, ma vi posso assicurare che è una storia davvero divertente e coinvolgente, che si fa leggere senza avere tante pretese, ma che contiene tante battute divertente e tanti buoni sentimenti.
Ah, e adorerete tantissimo la nonna e la zia, due personaggi costruiti davvero ad hoc, che completeranno il quadro di una famiglia davvero singolare.
Bravissima questa autrice, semplice, diretta, senza tanti fronzoli.

Alla prossima
Alessandra


1 commento:

  1. Wow! Grazie infinitamente!!!!!! Sono super felice che ti sia piaciuto

    RispondiElimina